Intervista col vampiro avrà una stagione 2: la serie con Sam Reid e Jacob Anderson è stata rinnovata

AMC ha rinnovato per una seconda stagione Intervista col vampiro, il nuovo adattamento del celebre romanzo di Anne Rice.

La prima stagione deve ancora arrivare, ma la rete statunitense AMC ha deciso di rinnovare per una seconda stagione Intervista col vampiro, il nuovo adattamento del celebre romanzo di Anne Rice, già portato sullo schermo nel 1999 con l’indimenticabile pellicola con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Questa volta i protagonisti sono Sam Reid e Jacob Anderson e intorno alla serie aleggia tantissima curiosità.

La prima stagione della serie arriverà il 2 ottobre su AMC (al momento non abbiamo notizie di un’uscita italiana). La seconda stagione – composta da 8 episodi – sarà ambientata in Europa. Intervista col vampiro è uno dei due programmi televisivi basati sulle opere di Anne Rice (morta lo scorso dicembre a 80 anni) su cui la rete sta attualmente lavorando, dopo aver acquisito i diritti dei romanzi The Vampire Chronicles e The Lives of the Mayfair Witches.

Intervista col vampiro torna per una seconda stagione!

intervista col vampiro serie tv - Cinematographe.it

Basata sull’omonimo romanzo di Anne Rice, la serie vede Jacob Anderson (Game of Thrones) nei panni di Louis de Pointe du Lac, mentre Sam Reid (La ragazza del dipinto) interpreta Lestat de Lioncourt. nel cast troviamo anche Bailey Bass nei panni di Claudia ed Eric Bogosian nei panni di Daniel Molloy. Rolin Jones ha adattato il libro per la televisione e funge da showrunner e produttore esecutivo. Mark Johnson è produttore esecutivo e supervisiona la creazione dell’universo televisivo di Anne Rice per AMC.

“La portata e l’ampiezza di questo spettacolo, e ciò che Mark e Rolin hanno offerto, sono semplicemente stupendi”, ha affermato Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC Networks e AMC Studios. “Hanno reso il mondo ricco e vibrante di Anne Rice in un modo meraviglioso e siamo incredibilmente orgogliosi. Dalla costruzione del set, alla scenografia, ai costumi e altro ancora, nessun dettaglio è stato trascurato. Questo cast stellare offre performance potenti che ci collegano emotivamente a questi personaggi e alla loro umanità. Non vediamo l’ora di condividere il prodotto finale di questo straordinario sforzo con il pubblico e siamo entusiasti che questa storia continuerà. Questo è solo l’inizio di un intero universo caratterizzato da storie e personaggi avvincenti che catturano lo spirito dell’incredibile lavoro di Anne Rice”.

Fonte: Variety
Tags: AMC