Intervista col vampiro: le prime immagini ufficiali della serie tratta dal romanzo di Anna Rice

Sam Reid e Jacob Anderson protagonisti dell'atteso adattamento televisivo del romanzo Intervista col vampiro di Anna Rice, scomparsa lo scorso dicembre a 80 anni.

AMC ha svelato le prime foto ufficiali di Intervista col vampiro, atteso adattamento televisivo del romanzo di Anna Rice. Le immagini si concentrano sui due protagonisti della serie, Sam Reid e Jacob Anderson, rispettivamente gli interpreti di Lestat de Lioncourt e di Louis de Pointe du Lac. I due co-protagonisti negli scatti sono intenti a passeggiare e a passare una bella serata in una New York del ventesimo secolo, tra gioco d’azzardo e musica.

Come anche specificato da AMC nel tweet qui sopra, la serie debutterà quest’anno, ma al momento non è stata fornita alcuna data ufficiale. Nel cast della prima stagione – composta da 8 episodi – troviamo anche Bailey Bass nei panni di Claudia e Christian Robinson in quelli di Levi. Rolin Jones (Weeds, Boardwalk Empire) è showrunner, creatore e sceneggiatore dello show.

Anna Rice, l’autrice del romanzo su cui è stata basata la nuova serie e il film cult con protagonisti Brad Pitt e Tom Cruise del 1994, è morta lo scorso dicembre a 80 anni. Intervista col vampiro è il primo romanzo della serie di romani nota come Cronache dei vampiri. Pubblicato nel 1976, è rapidamente divenuto un best seller e ha avuto notevoli ripercussioni sull’immaginario collettivo dei vampiri. La storia ruota intorno a un giovane giornalista che ascolta la storia di un uomo diventato vampiro, la cui esistenza è tormentata dalla perdita della moglie e della figlia.

Leggi anche Kirsten Dunst e quel bacio dato a Brad Pitt in Intervista col vampiro: “È stato strano, non ero convinta”

Tags: AMC

Articoli correlati