Inhumans: Roel Reiné spiega perché è stato scelto come regista

Roel Reiné, regista di film a basso budge come Death Race 2, svela perché la Marvel lo ha scelto per dirigere Inhumans, serie TV in onda da settembre.

Inizialmente progettato come film, Inhumans ha infine visto la luce sotto forma di serie TV con Roel Reiné alla regia dei primi due episodi.

Ma cosa ha spinto la Marvel TV ha ingaggiare Reiné per dirigere le prime due puntate di Inhumans? Semplice: costa poco ed è veloce.

Il regista è infatti noto per i suoi lungometraggi action a basso costo come Death Race 2, Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale e Senza Tregua 2; un curriculum che secondo lo stesso regista lo avrebbe reso la scelta perfetta per lo show, come ha spiegato a CNet:

“Penso che io gli sia piaciuto perché nei miei film d’azione sono stato in grado di girare in pochissimo tempo o con budget molto bassi scene d’azione che sembravano quelle di un blockbuster. Non si trattava di un film, ma di una serie TV, però loro volevamo comunque quel tipo di grandezza.”

Secondo Reiné, la questione tempo era cruciale, lavorando con una tabella di marcia dalle scadenze molto difficili da rispettare:

“Dovevo girare con le telecamere IMAX basandomi però su un piano dai tempi televisivi. 20 giorni per girare due episodi. Ti manda i nervi a pezzi, ma io vengo dal mondo dei film a basso budget, perciò 20 giorni sono stati un lusso per me.”

Roel Reiné ha anche sottolineato come ci fosse sempre qualche dirigente della Marvel sul set ad assicurarsi che venisse mantenuta quella continuity che lega tutti gli universi: cinematografici, televisivi e cartacei. Nonostante ciò, l’esperienza con Inhumans è stata molto positiva:

“Queste persone hanno tanta passione verso il loro prodotto e nei riguardi dei personaggi, per ricavare la versione migliore di tutto. Ho sentito tutte quelle storie dell’orrore sul lavoro con la Marvel, ma per me non è stato così. Sono stati tutti molto collaborativi e nove volte su dieci gli è piaciuto quello che ho girato, anche le cose estreme.”

Meno gentile, finora, è stata la stampa, che ha stroncato la premiere di Inhumans demoralizzando in parte i fan, che però siamo sicuri si raduneranno attorno al televisore per vedere finalmente il gruppo di eroi guidato da Freccia Nera prendere vita sullo schermo.

Il debutto di Inhumans, prima serie TV che vede la partecipazione di IMAX, è fissato al 1° settembre.