Inhumans: ABC ha cancellato (in silenzio) la serie tv Marvel?

Pare che tutto sia trapelato da un dettaglio visibile sul sito ufficiale dell'ABC, ma molte cose accadute anche prima lasciano credere che non ci sarà una seconda stagione di Inhumans

Pare che l’ABC abbia silenziosamente cancellato Inhumans, la serie tv Marvel che non aveva convinto critica e pubblico

Sebbene non sia stato fatto nessun annuncio ufficiale, sembra che l’ABC abbia (silenziosamente) deciso di cancellare Inhumans dopo solamente la prima stagione (qui la nostra recensione). Sappiamo bene che la serie non è stata accolta calorosamente e, dopo aver debuttato con i primi episodi in IMAX, è stata letteralmente demolita da recensioni negative. Nei mesi successivi, la serie sui supereroi sviluppata da Scott Buck non è riuscita ad avere il successo sperato, nonostante la pubblicità di cui ha goduto, ricevendo forse alcune delle peggiori recensioni che il MCU abbia mai avuto.

Inutile dire che anche il numero degli spettatori è calato vertiginosamente, tanto che molti si sono chiesti se ci sarebbe stata una seconda stagione, magari utile per riscattare gli Inumani!

Girano ormai da mesi rumor inerenti l’annullamento della serie tv, che si sono però intensificati in occasione dell’acquisto dei diritti Fox da parte della Disney, e quindi anche dei diritti sugli X-Men. Gli Inhumans rappresentavano in un certo qual modo i sostituti di Wolverine, Jean Grey e del resto degli eroi mutanti della Marvel. Col ritorno degli X-Men a casa eroi come Black Bolt, Medusa e altri Inumani sembravano vivere in un universo non propriamente loro. E se ciò che è trapelato sul web è vero allora quel tempo potrebbe essersi finalmente esaurito.

Da ciò che sappiamo l’ABC ha rimosso Inhumans dal proprio sito ufficiale.

La serie tv sci fi non appare da nessuna parte sul sito web, neanche cercando attraverso la barra di ricerca. Ovviamente non possiamo prendere in considerazione questo dettaglio, anche se consistente, per dire che la serie non ci sarà, ma visti i retroscena è altamente probabile.
Alla mancata presenza sul sito ufficiale si aggiungono anche i commenti del presidente della ABC Channing Dungey: “… i numeri, sfortunatamente, erano meno eccitanti di quanto avremmo sperato”.

È giunta davvero la fine per la serie tv Inhumans? Per saperlo con certezza toccherà aspettare ancora qualche mese, nel mentre non ci stupirebbe vedere qualche fan dare il via a una campagna per fare in modo di vedere la seconda stagione dello show. Voi da che parte state?

[amazon_link asins=’0785197494,B073V6F8SG,B075XQ8P3D’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’546f8c0f-febd-11e7-9b5e-27a44f01c4ed’]