Imma Tataranni – Stagione 3: trama, cast e personaggi dei nuovi episodi della serie TV

Il celebre procuratore di Matera ha dei nuovi casi da risolvere e nemmeno nel privato le acque sono tanto tranquille...

Per la regia di Francesco Amato e Kiko Rosati, è iniziata lo scorso 25 settembre la serie Imma Tataranni 3 su Rai Uno. Ancora una volta, i fan trovano Vanessa Scalera nei panni della protagonista, procuratore di Matera, le cui vicende rappresentate su schermo attingono dalla serie di gialli di Mariolina Venezia. Cosa sappiamo sulla fiction? Che accadrà ai protagonisti? Andiamo a scoprire insieme tutto quel che sappiamo.

La trama, il cast e i personaggi di Imma Tataranni – Stagione 3

Imma Tataranni 3 trama cast personaggi - Cinematographe.it

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore inizia a qualche mese di distanza dal finale del precedente ciclo di episodi. Quando il boss Saverio Romaniello perse la vita e il maresciallo Calogiuri rimase gravemente ferito. Scopriamo che Valentina ha conseguito il diploma e ora frequenta l’Orientale di Napoli, lasciando Imma e Pietro nella casa vuota. Anziché lasciarsi prendere dalla malinconia, si ricreano le stesse dinamiche di un tempo.

Nel frattempo, Calogiuri si risveglia dal coma e inizialmente è ignaro di provare dei sentimenti nei confronti di Imma Tataranni. Man mano, però, recupererà la memoria e smetterà di essere un semplice ragazzo. Invece di attendere che le occasioni si presentino alla porta, mostra una determinazione nuova nel perseguire i propri obiettivi. Intanto, il matrimonio comincia a vacillare e Pietro trova sfogo in un corso di pugilato, dove conosce un’affascinante paleontologa, che lo persuade a frequentare un corso di scrittura del giallo.

In totale Imma Tataranni 3 si compone di quattro episodi, tratti liberamente dai romanzi Come piante tra i Sassi, Via del Riscatto, Maltempo e Rione Serra venerdì. Il cast continua ad annoverare anche Massimiliano Gallo (il marito di Imma Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (il maresciallo Ippazio Calogiuri), Barbara Ronchi (la cancelliera Diana De Santis), Carlo Buccirosso (il procuratore capo Alessandro Vitali) e Cesare Bocci (Saverio Romaniello).

Leggi anche One Piece, lo showrunner non ha dubbi: “farò la serie fino a quando posso”