Il Trono di Spade – Stagione 8: gli script cancellati dopo le riprese

Al termine delle riprese, i copioni degli episodi de Il Trono di Spade - consegnati digitalmente agli attori - vengono cancellati per evitare che vengano divulgati al pubblico.

Alcuni spettacoli sono pronti a tutto per evitare che gli spoiler trapelino e Il Trono di Spade non fa eccezione

A causa della sua storia di violazioni che hanno coinvolto la sicurezza con la conseguenza che alcuni episodi e stagioni sono stati pubblicati online, la star della serie Nikolaj Coster-Waldau ha rivelato in un’intervista con Elite Daily che, al termine delle riprese, i copioni degli episodi de Il Trono di Spade vengono cancellati per evitare che vengano divulgati al pubblico. Tali violazioni hanno spoilerato i momenti chiave per i fan della serie acclamata, e ha fatto sì che la serie fosse lo show televisivo più piratato per sei anni.

Mentre parlava con Elite Daily al Festival di Cannes, Coster-Waldau ha dichiarato

“Sono molto molto severi. È stato raggiunto un livello pazzesco quest’anno. In realtà ci consegnano gli script, e poi quando abbiamo girato la scena – e li abbiamo solo digitalmente – svaniscono. È come Mission: Impossible. ‘Questo si autodistruggerà.’ “

Ha anche proseguito affermando che Il Trono di Spade uscirà di scena “nel modo giusto” e “a modo suo”, pur non rivelando come sarebbe finito. Se questa misura fermerà o meno gli spoiler è qualcosa che solo il tempo dirà.

Il Trono di Spade vede come protagonisti Peter Dinklage come Tyrion Lannister, Nikolaj Coster-Waldau come Jaime Lannister, Lena Headey come Cersei Lannister, Kit Harington come Jon Snow, Emilia Clarke come Daenerys Targaryen, Liam Cunningham come Ser Davos Seaworth, Carice van Houten come Melisandre, Rory McCann come Sandor “The Hound” Clegane, Maisie Williams come Arya Stark, Conleth Hill come Varys, Alfie Allen come Theon Greyjoy, John Bradley come Samwell Tarly, Gwendoline Christie come Brienne di Tarth, Kristofer Hivju come Tormund Giantsbane, Isaac Hempstead Wright come Bran Stark Jerome Flynn nei panni di Bronn, Iain Glen nei panni di Jorah Mormont, Hannah Murray nei panni di Gilly.

La stagione finale della serie è attualmente in produzione e verrà rivelata in anteprima nel 2019.