Il Trono di Spade – Stagione 8: Peter Dinklage racconta l’ultimo giorno

Ecco cosa ci racconta Peter Dinklage sull'ultimo giorno di lavoro alla serie campione d'ascolti di HBO.

L’attore Peter Dinklage, uno dei personaggi de Il Trono di Spade tra i più longevi della serie, ha raccontato come è stato l’ultimo giorno di riprese allo show HBO

Popolarissima in tutto il mondo, la serie tv Il Trono di Spade è un vero e proprio fantasy seriale che ha tenuto incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori i quali, adesso, attendono con ansia l’ultima stagione del prodotto la cui storia si ispira ai romanzi di George R.R. Martin.

Peter Dinklage, che ha vinto un Emmy Award nel 2018 come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo, quello di Tyrion Lannister ha detto che l’ultimo giorno di riprese è stato “molto triste.”

Non è solo un grande show per la televisione di cui far parte, è stata anche una grande famiglia. Ero molto lontano da casa. Io vivo a New York e le riprese si svolgevano in Europa quindi sono dovuto rimanere lì diverse volte perché non potevo certo tornare a casa per i week-end e quindi abbiamo sviluppato un bellissimo rapporto gli uni con gli altri. Inoltre abbiamo, come dire, piantato le radici nei posti in cui abbiamo girato, l’Irlanda, per esempio e negli altri paesi dove abbiamo lavorato. È stata veramente dura dire addio perché non stavo dicendo ciao alla serie, ma a una vita intera.

Del resto Dinklage interpreta il suo ruolo ne Il Trono di Spade fin dalla primissima stagione della serie, che è uscita nel 2011. L’ultima season andrà in onda a fine estate 2019.