Il Trono di Spade – Stagione 8: HBO voleva più episodi

I due showrunner de Il Trono di Spade hanno rivelato che HBO voleva più episodi per la stagione 8.Hanno annunciato la loro scena preferita della serie.

A quanto pare, HBO avrebbe voluto molti più episodi nell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade tornerà domenica 14 aprile su HBO per la sua ottava e ultima stagione, ma al posto dei 10 episodi tradizionali che la serie ha avuto dalla prima alla sesta stagione, o dei 7 episodi della settima stagione, quest’ultima stagione sarà composta da soli 6 episodi, che termineranno definitivamente la saga. Per gli showrunner David Benioff e Dan Weiss, 10 è il numero giusto, ma pare che HBO non la pensi allo stesso modo, perché avrebbe voluto più episodi.

In un’intervista con Entertainment Weekly, gli showrunner hanno rivelato che HBO era pronta a dar loro le risorse di cui avevano bisogno da un punto di vista finanziario, per creare la stagione finale. “Sì, a loro favore va detto che mettono sempre i loro soldi quando sono coinvolti. Ci hanno detto ‘Vi daremo tutte le risorse disponibili per fare ciò che occorre, e se ciò che deve essere fatto è uno spettacolo di dimensioni enormi, sarà quel che sarà” hanno ammesso gli showrunner.

Il Trono di Spade 8: per Kit Harrington cambierà la storia della Televisione

HBO sarebbe stata felice del proseguimento dello show, sarebbe stata contenta di avere più episodi nella stagione finale” ha rivelato Benioff. “Abbiamo sempre creduto che potesse durare circa 73 ore, e più o meno sarà così. Per quanto volessero altri episodi, hanno poi compreso che la storia doveva finire qui“.

I due showrunner hanno rivelato qual è stato il loro episodio preferito dell’intera serie. Benioff e Weiss hanno ammesso di essere particolarmente orgogliosi dell’episodio La battaglia dei bastardi della sesta stagione. “L’arco narrativo a due episodi diretto da Miguel [Sapochnik], La battaglia dei bastardi e il finale della sesta stagione I venti dell’inverno” ha detto Benioff. “Il montaggio in cui Cersei ottiene la sua vendetta contro Alto Passero. Così tanti dipartimenti si sono riuniti in maniera grandiosa, e la regia di Miguel era incredibile“.

Weiss ha aggiunto: “La battaglia dei bastardi è riuscita molto bene, ma spero che ci sia una scena questa stagione che possa diventare la mia preferita