Il Trono di Spade: gli showrunner sul finale, “Lo conosciamo da 5 anni”

David Benioff e DB Weiss parlano con EW della stagione finale dell'epica serie!

Gli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e DB Weiss hanno rivelato molti aspetti sull’atteso finale della serie!

L’attesa ultima stagione de Il Trono di Spade si avvicina sempre di più! L’ottava stagione della celebre serie di HBO arriverà il 14 aprile, nessuno sa niente su ciò che vedremo, ma gli showrunner David Benioff e DB Weiss hanno recentemente rivelato a EW diversi dettagli.

I due hanno ammesso di conoscere, a grandi linee, la fine della serie già da cinque anni. Benioff addirittura asserisce di averci pensato già nella terza stagione. “Cinque anni fa uno di noi ha detto ‘Penso che debba finire così’, ma la trama si è poi gradualmente sviluppata senza forzare per forza quella visione. Quando siamo arrivati a quel punto, però, sapevamo già la maggior parte delle cose importanti.”

Sul finale aggiungono anche di sperare in una chiusura in stile Breaking Bad: “Fin dall’inizio, abbiamo parlato di come lo show sarebbe finito. Una buona storia non è una bella storia se hai un finale negativo. Ma fa parte del divertimento. Molti criticano il finale de I Soprano, io [Benioff] lo trovo il migliore di sempre. Speriamo di ottenere un finale come quello di Breaking Bad.”

Leggi anche – Il Trono di Spade 8: cosa aspettarsi dal gran finale

Inoltre sappiamo che la stagione finale si soffermerà molto sulla relazione tra Jon (Kit Harington) e Dany (Emilia Clarke), che recupereranno tutto il tempo perduto nella settima stagione. Come abbiamo visto nel finale della settima stagione, Bran e Sam conoscono la verità sui genitori di Jon, quindi è ovvio che glielo diranno. Chissà cosa accadrà!