il trono di spade prequel cinematographe

Episodio da lunghezza record, il finale di stagione sarà il più lungo di tutto Il Trono di Spade

Il finale de Il Trono di Spade andrà in onda una settimana da oggi ed è destinato a diventare uno degli episodi più lunghi della stagione – e della serie, in particolare. Il sesto episodio dell’ottava e ultima stagione, infatti, durerà un’ora e venti minuti.

La maggior parte degli episodi di questa stagione sono durati più di un’ora e gli unici due che non hanno raggiunto questo minutaggio è perché si sono fermati alla soglia dei 58 minuti. Il record attuale, se non si considera appunto l’episodio conclusivo di tutta la narrazione, lo detiene l’episodio The Long Night, il quale è arrivato a 82 minuti.

Il Trono di Spade – stagione 8×05: rivelate le prime immagini

La HBO aveva offerto al team de Il Trono di Spade tutte le risorse di cui aveva bisogno per filmare tutti gli episodi necessari per concludere la storia. Lo sceneggiatore Dan Weiss ha, infatti, riportato un dialogo con la produzione.

Hanno detto: ‘Ti daremo le risorse per renderlo come deve essere, e se quello che deve essere è uno spettacolo di dimensioni stratosferiche, allora è quello che sarà.’

La HBO sarebbe stata felice che lo show continuasse, per avere più episodi nella stagione finale“, ha continuato l’altro sceneggiatore, David Benioff, che dal 2009 lavora alla produzione de Il Trono di Spade. “Abbiamo sempre creduto che fossero circa 73 ore, e sarà all’incirca così. Per quanto volessero di più, hanno capito che è qui che finisce la storia“.

Il Trono di Spade va in onda ogni domenica su Sky in contemporanea con l’America.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE