Il Trono di Spade - The House of the Dragon, Cinematographe.it

La serie prequel de Il Trono di Spade sarà ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, terminata lo scorso anno

I fan hanno appreso per la prima volta della serie prequel de Il Trono di Spade, intitolata House of the Dragon, l’anno scorso, con un nuovo rapporto che ora conferma che la serie debutterà probabilmente su HBO nel 2022.

La serie è ancora nelle sue fasi iniziali, ma Casey Bloys, capo della programmazione HBO ha rivelato che la sua “migliore ipotesi” per il debutto della serie prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon sarebbe il 2022.

Questa sarà sicuramente una buona notizia per il pubblico, dato che i fan del celebre show di HBO hanno dovuto dire addio all’adattamento originale della serie di romanzi di George RR Martin intitolata Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) lo scorso anno, oltre ad aver saputo che un’altra serie spin-off, che aveva già filmato un pilot, non sarebbe andata avanti sulla rete.

HBO ordina la serie prequel House of the Dragon

La nuova serie sarà ambientata 300 anni prima gli eventi della serie madre; racconterà la storia della Casa Targaryen. Miguel Sapochnik, già regista di diversi episodi della serie originale, dirigerà il pilot e altri episodi. HBO ha dato allo show un ordine di 10 episodi. George R.R. Martin ha co-creato la serie con Ryan Condal. Sapochnik e Condal fungeranno anche da co-showrunner e da produttori esecutivi, insieme a Martin e Vince Gerardis. Questo segna il primo progetto di Sapochnik come parte di un accordo globale HBO in cui svilupperà e produrrà contenuti sia per HBO che per HBO Max.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE