Il Trono di Spade: rivelati i primi dettagli sul prequel

Tante nuove informazioni sul casting call del prequel spin-off de Il Trono di Spade, rivelano interessanti dettagli sul nuovo progetto.

Sono approdate online alcune informazioni sul casting del prequel de Il Trono di Spade, rivelando i primi dettagli dell’atteso progetto

L’ultima stagione de Il Trono di Spade debutterà su HBO nel 2019, ma il divertimento sembra essere appena iniziato, soprattutto considerando l’arrivo del prequel spinoff della celebre serie. Sappiamo già che sarà ambientato migliaia di anni prima gli eventi di Game of Thrones e adesso abbiamo a disposizione anche qualche dettaglio in più, grazie ad alcune informazioni che sono state rilasciate relative al casting.

A quanto pare il prequel è alla ricerca di cinque attori regular per la serie, secondo quanto riportato su un casting call presentato in Watchersonthewall.com. Sono richiesti due uomini che interpretino due personaggi di mezza età, uno deve essere di colore e l’altro un autentico attore Scandinavo, Germanico o dell’Europa dell’Est. Un altro regular maschile deve avere le stesse caratteristiche dell’ultimo sopra menzionato, ma deve interpretare un personaggio di circa 30 anni.

Nel frattempo, il prequel sta cercando anche due attrici Caucasiche, una di 20 anni e l’altra di 30 circa. Il prequel in via di sviluppo prevede anche la presenza di un ruolo per un uomo Caucasico, che abbia un’età compresa tra i 35 e i 45 anni.

Lo spin-off de Il Trono di Spade: cosa sappiamo finora?

Delle descrizioni di personaggi così multietniche porta a pensare che il prequel trascorrerà una parte – o la maggior parte – del suo tempo nel Continente Orientale (Essos), dove si trova Qarth, The Free Cities, e la Penisola di Valyria. Anche se non dovesse essere così (anche se la trama ha anticipato “i misteri dell’Est”), sembra proprio che il prequel sfoggerà un cast più assortito e variegato di Game of Thrones.

Un altro dettaglio degno di nota in questi casting call è il fatto che si ricerchino attori Scandinavi, Germanici e dell’Est Europa. Gli artisti di quelle regioni non sono rari in Game of Thrones – basti pensare a Kristofer Hivju e Nikolaj Coster-Waldau. Ma coi loro personaggi provenienti dalle parti più estreme del Continente Occidentale, è difficile dire con sicurezza dove questi personaggi precedentemente menzionati saranno sistemati, o se ci sarà un qualche collegamento con Tormund o Jaime.

Uno di questi casting potrebbe essere probabilmente uno Stark del passato. Nonostante tutto, è assicurato che questa storia rivelerà la verità dietro l’origine degli Estranei. In base a quanto appreso, i lavori relativi al casting sono iniziati in data odierna (Mercoledì 24 ottobre) e si concluderanno Sabato 17 Novembre. Ciò indica che il prequel mira ad avere alcuni componenti del cast entro la fine del 2018, in modo che la produzione del pilot possa davvero iniziare nel 2019.