Il Trono di Spade, la produzione di uno dei prequel è stata interrotta

E lo stesso George Martin ne spiega il motivo.

Le rivendicazioni dei membri della Writers Guild of America (WGA), che chiedono un’equa compensazione per il lavoro svolto per le piattaforme di streaming, stanno avendo i primi effetti sulle produzioni televisive. Alcune serie televisive molto attese, come Stranger Things 5 o Daredevil: Born Again, sono finite in un limbo, dato che gli sceneggiatori che a quelle serie tv lavoravano hanno cominciato a scioperare. Una sorte del genere è toccata anche a A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, uno degli spinoff de Il trono di spade messi in lavorazione dopo il successo di House of the Dragon. La conferma della sospensione della produzione è arrivata dallo stesso George Martin, la celebre penna che ha creato Game of Thrones.

Le parole di George Martin sullo stato dei lavori dello spinoff

il trono di spade cinematographe.it

George Martin si è espresso sul suo blog, in maniera abbastanza lapidaria: “La writer room di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight ha chiuso per l’intera durata dello sciopero degli sceneggiatori. Ira Parker [che ha già lavorato a House of the Dragon] e il suo incredibile staff di giovani talenti stanno facendo picchetto“. La cattiva notizia porta con sé una buona notizia perché, a quanto pare, la produzione della seconda stagione di House of the Dragon sta continuando comunque, nonostante lo sciopero del WGA: “Le riprese per la seconda stagione di House of the Dragon sono cominciate l’11 aprile e continueranno a Londra e in Galles. Le sceneggiatore per gli otto episodi sono state terminate mesi fa, prima che lo sciopero cominciasse. Ogni episodio è stato rivisto quattro o cinque volte. Non ci saranno ulteriori revisioni. Gli sceneggiatori hanno fatto il loro lavoro; ora il resto è nelle mani dei registi, del cast e della crew. E ovviamente dei draghi“.

Ricordiamo che A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è tratto dalla prima delle tre novelle fantasy scritte da Martin (raccolte in Italia nel volume Il cavaliere dei Sette Regni) con protagonisti Dunk ed Egg e ambientate circa un secolo prima i fatti raccontati ne Il trono di spade.

Leggi anche Il Trono di Spade: in lavorazione 3 nuovi prequel