Il Trono di Spade: in lavorazione 3 nuovi prequel

Ecco i titoli e di cosa parleranno!

L’universo de Il Trono di Spade potrebbe essere in espansione!

HBO sta prendendo in considerazione 3 nuovi spin-off della popolare serie fantasy Il Trono di spade (Game of Thrones)! Deadline riporta infatti che la rete statunitense HBO sta sviluppando tre “idee per nuovi progetti” che saranno ambientati nello stesso mondo della serie di George RR Martin. I titoli di questi ipotetici spin-off sono 9 Voyages, noto anche come Sea Snake, Flea Bottom e 10.000 Ships. La parola “idee” è fondamentale: tutti i progetti sembrano essere nelle fasi iniziali, anche se Deadline ha riferito che sono stati compiuti alcuni progressi su Sea Snake. Secondo quanto riferito, è stato già scelto un team creativo per sviluppare il progetto, inclusi l’autore George RR Martin e Bruno Heller (Gotham, The Mentalist), mentre si ritiene che gli altri due progetti al momento non abbiano ancora trovato un team di sviluppatori.

HBO non ha ancora commentato la notizia.

Il Trono di Spade, Cinematographe.it

Il progetto Sea Snake sarebbe incentrato sui viaggi per mare di Corlys Velaryon verso luoghi come Pentos, Dragonstone, Westeros, Lys, Tyrosh e Myr. Il personaggio “raggiunse le favolose terre di Yi Ti e Leng, la cui ricchezza raddoppiò quella della Casata Velaryon, e lui e il Lupo di Ghiaccio si diressero a nord alla ricerca di un passaggio intorno alla cima del Continente Occidentale, solo per trovare mari ghiacciati e iceberg grandi come montagne”.

La serie Flea Bottom si riferisce al quartiere dei bassifondi più povero di Approdo del Re, che è stato presentato nelle prime quattro stagioni di Game of Thrones. Per quanto riguarda il progetto 10.000 Ships, il titolo è un riferimento al “viaggio compiuto dalla Regina Guerriera, la principessa Nymeria e dai membri sopravvissuti dei Rhoynars, che hanno viaggiato da Essos a Dorne dopo la sconfitta da parte dei Valyrian Freehold nella Seconda Guerra delle Spezie”.

Queste tre serie spin-off non sono le uniche in lavorazione per HBO. La rete ha già annunciato House of the Dragon, un prequel ambientato 300 anni prima della serie originale. La serie racconterà la storia della Casa dei Targaryen.