Il Trono di Spade: la reazione di Maisie Williams allo spin-off su Jon Snow

Il rapporto tra Jon Snow e Arya Stark è sempre stato uno dei più toccanti dello show, ma come ha reagito l'attrice Maisie Williams all'annuncio di uno spin-off su suo "fratello"?

Il Trono di Spade, è in fase di sviluppo lo spin-off sul “bastardo” Jon Snow, interpretato nella serie e nel sequel dall’attore Kit Harington. Un’iniziativa, a detta dei produttori, avuta dallo stesso attore, evidentemente molto affezionato al mondo di Westeros e al suo personaggio. Nell’ultima stagione di Il Trono di Spade Jon Snow ha scelto l’esilio con i Guardiani della notte. L’ultima volta che l’abbiamo visto uno dei potenziali eredi del Trono stava cavalcando oltre la Barriera per iniziare una nuova vita. Dal momento che la potenziale serie sequel su Jon Snow si svolgerà dopo l’ultima stagione della serie madre, è possibile che rivedremo le facce di alcuni dei personaggi più familiari, come i suoi fratellastri Arya Stark (Maisie Williams) e Sansa Stark (Sophie Turner). Si tratta di notizie ancora non ufficiali, perché nessuna voce di conferma è arrivata dagli organi preposti.

Ma come ha reagito proprio l’attrice che interpreta la sorella preferita di Jon, Arya, all’annuncio di questa possibile avventura?

Maisie Williams ha parlato del suo ritorno nel ruolo e sulle potenzialità di questo sequel, probabilmente basato sulla fantasia di chi lo produrrà, dato che non ha nessuno materiale scritto a cui fare capo. I libri, come si sa, sono fermi da un bel po’ e le peripezie mostrate sullo schermo sono frutto della creatività degli show runner. Tanti altri spin-off sono stati annunciati negli anni passati, dopo la divisiva stagione 8 de Il Trono di Spade. Tra questi: Tales of Dunk and EggSea Snake9 VoyagesFlea Bottom, 10,000 ships, ed infine l’attesissimo House of the Dragon, che andrà in onda su HBO a settembre.

Le parole di Maisie riguardo lo spin-off su Jon Snow sono state assolutamente adorabili, lasciando intendere l’esistenza di un legame che somiglia molto all’amore che lega i due nella storia: “Tutto ciò che riguarda il mondo de il Trono di Spade è eccitante. Abbiamo avuto uno show così ricco e c’è ancora tanta storia da raccontare. Penso che Kit sia un attore fenomenale, la sua interpretazione di Jon Snow è stato come un reset culturale. Tutto quello che tocca diventa magia. E sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà in futuro“. Insomma, l’entusiasmo dietro questa produzione è tanto e si spera in tempi davvero brevi per l’arrivo dello show!

Articoli correlati