Il Trono di Spade, Kit Harington sulla serie spin-off di Jon Snow: “Non sta bene”

Kit Harington parla dell'attesa serie spin-off dedicata a Jon Snow, un progetto fortemente voluto dal diretto interessato.

Grande tumulto tra i fan de Il Trono di Spade all’annuncio dell’arrivo di una serie spin-off dedicata a uno dei suoi protagonisti, Jon Snow. La notizia non è stata accolta bene da tutto il fandom, con molti che si chiedono se sia davvero necessario rispolverare ancora la longeva serie fantasy targata HBO. Tra gli scettici, tuttavia, non c’è il diretto interessato, Kit Harington, l’interprete del bastardo che poi bastardo non è. L’attore, partecipe alla convention de Il Trono di Spade a Los Angeles, è sembrato molto entusiasta del progetto, fortemente voluto da lui in persona (come ha rivelato George R.R. Martin).

Il Trono di Spade, Kit Harington - Cinematographe.it

Alla convention, inevitabilmente, gli è stato chiesto della serie sequel dedicata a Jon Snow. Anche se Harington non ha potuto dire molto sullo sviluppo dello show, ha parlato di come abbiamo lasciato Jon Snow alla fine della serie e di cosa potrebbe accadergli dopo che il suo personaggio ha ucciso Daenerys.

“Penso che se glielo avessi chiesto, avrebbe pensato di cavarsela alla leggera”, ha detto Harington durante il panel. “Alla fine dello show, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando per essere decapitato e vuole esserlo. Ha finito. Il fatto che vada alla Barriera è il dono più grande e anche la più grande maledizione per lui. Deve tornare in quel posto ricco di ricordi e vivere la sua vita pensando a come ha ucciso Dany, pensando a Ygritte che muore tra le sue braccia, a Olly, e vive la sua vita pensando a tutti questi traumi, e questo è interessante”.

Senza parlare direttamente dello spin-off, Kit Harington ha menzionato lo stato d’animo del suo personaggio alla fine de Il Trono di Spade e ha anticipato qualcosa sulla serie spin-off, per il momento intitolata semplicemente Snow. “Quando lo abbiamo lasciato alla fine dello show… penso che tutti volevamo vedergli almeno un sorriso o un sentore che le cose stessero andando bene per lui. Ma non sta bene.”

È vero, Jon Snow ne ha passate davvero tante durante le 8 stagioni de Il Trono di Spade. Lo vedremo mai trovare la serenità? Probabilmente è a questo che dovrà rispondere l’attesa serie spin-off, ancora senza una data d’uscita.