Il Trono di Spade: HBO scarta lo spin-off con Jon Snow

HBO ha appena cancellato il sequel de Il Trono di Spade incentrato su Jon Snow. Kit Harington non tornerà più a Westeros!

Due anni fa è stato annunciato che HBO stava preparando un sequel de Il Trono di Spade incentrato sul personaggio di Jon Snow. Da allora non si è saputo molto al riguardo, ma ora abbiamo brutte notizie, dal momento che Kit Harington ha appena confermato che la serie è stata cancellata.

Il sequel de Il Trono di Spade “per ora è escluso”

Lo stesso Harington ha confessato all’Associated Press che “al momento non ci sono piani in merito. Per ora è escluso”, anche se non ha voluto addentrarsi nei motivi che hanno portato a prendere questa decisione. Ovviamente, HBO potrebbe cambiare idea in futuro, ma tutto indica che, alla fine, non vedremo mai il seguito de Il Trono di Spade con protagonista Jon Snow.

“Non ne avevo mai parlato, perché era in fase di sviluppo. Non volevo che trapelasse che era in fase di sviluppo, e non volevo che le persone iniziassero a fare congetture e teorie, odiando o amando l’idea, quando potrebbe non accadere mai”, ha specificato l’attore sul perché non avesse mai parlato di questo spin-off prima d’ora.

Naturalmente, Dan Weiss e David Benioff hanno commentato al The Hollywood Reporter – durante la campagna promozionale della loro nuova serie Il problema dei 3 corpi – che, forse, sarebbe meglio aspettare ancora un po’ prima di realizzare lo spin-off, in particolare quando Harington sarà un po’ più “invecchiato”.

Per ora, la prossima tappa dell’universo televisivo basato sui romanzi di George R.R. Martin sarà l’attesissima stagione 2 di House of the Dragon, in arrivo questa estate. HBO ha inoltre dato il via libera al prequel Il Cavaliere dei Sette Regni – The Hedge Knight.