Il Trono di Spade: Emilia Clarke rivela le sue parole Dothraki preferite

Emilia Clarke ha parlato del suo ritorno in Il Trono di Spade 6 e, inevitabilmente del linguaggio Dothraki a riguardo del quale ha fatto dei divertenti esempi usando questa lingua che esiste solo nell’immaginario mondo creato da George R.R. Martins. All’inizio della stagione, Daenerys Targaryen è stato catturato da un’orda di guerrieri nomadi, dopo aver speso le ultime due stagione a rincorrere Meereen… ma ecco cosa dichiara l’attrice nell’intervista rilasciata a EW.

Il Trono di Spade: Emilia Clarke rivela le sue parole Dothraki preferite

  • Quindi, nella stagione 6, tu parlerai nuovamente Dothraki?
    Sì, è stato divertente. Il Dothraki è questa cosa strana che arriva nel vostro cervello per tutto il tempo necessario a poi scompare. […] Non è come il Pidgin francese […] Si stava facendo questa scena con Joe Naufahu e la fotocamera era puntata su di lui. Quindi il mio cervello pensa: “Non abbiamo più bisogno del Dothraki perché [la fotocamera] non è su di me, non è sul mio viso” ma mi sono ritrovata ad aver ancora bisogno di parlare e, guardandolo negli occhi lui mi ha detto “All-la-tat-tat-tat-tat-tat”: ho fatto fatica a rimanere seria durante il primo piano.
  • Qual è la tua parola Dothraki preferita?
    Qoy Qoyi – “sangue del mio sangue”, perché devi tipo deglutire per pronunciarla. [Ci sono parole che è bello pronunciare anche nella vita reale] come Dracarys – “dragonfire”, chi l’ascolta non sa cosa state dicendo ed è una bella sensazione

Il Trono di Spade, che ritornerà su  ritornerà su HBO il 24 aprileannovera nel cast le star Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Alfie Allen, Diana Rigg, Natalie Dormer, Sophie Turner, Maisie Williams, John Bradley, Isaac Hempstead Wright, Conleth Hill, Jonathan Pryce e Gwendoline Christie. David Benioff e D.B. Weiss hanno creato al serie e sono i produttori esecutivi. Basato sulla popolare serie di libri Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin, questa serie, vincitrice di un Emmy, è un racconto fantasy di un’epica lotta per il potere in un vasto e violento regno. Il cast per la quinta stagione comprendeva il vincitore Emmy e del Golden Globe Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau(Jamie Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Aidan Gillen (Petyr Baelish), Kit Harington (John Snow), Iwan Rheon (Ramsay Bolton), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Maisie Williams  (Arya Stark) e Sophie Turner(Sansa Stark). New entry nel cast della sesta stagione sono Ian McShaneRichard E. GrantMax Von SydowPilou AsbækFreddie StromaEssie Davis. I produttori esecutivi della serie saranno David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger, Bernadette Caulfield; co-produttori esecutivi,Guymon Casady, Vince Gerardis, George RR Martin.

 

Fonte: EW