Il Trono di Spade – Emilia Clarke parla del piano di Daenerys per conquistare il trono

In un'intervista, Emilia Clarke parla delle sue speranze per il personaggio di Daenerys Targaryen e della prossima stagione de Il Trono di Spade.

L’ultima stagione de Il Trono di Spade si era conclusa con Daenerys Targaryen che attraversava finalmente il mare di Westeros. La Madre dei Draghi si avvicinava così alla battaglia per il trono. Il personaggio interpretato da Emilia Clarke sembra in una posizione di potere all’alba, ma all’orizzonte si prospettano nuove sfide e nemici sulla strada per reclamare un suo diritto di nascita.

Emilia Clarke, intervistata dal Belfast Telegraph, ha parlato delle speranze che nutre per il futuro di Daenerys

“Proprio ora, mi sento piuttosto ottimista sul futuro di Daenerys. Probabilmente avrà bisogno di aiuto, penso. Sarò davvero delusa se non riuscirà a farcela. Penso che ci sia sempre stata l’idea che lei avrebbe saputo dove stesse andando, ma la realtà è terrificante. Voglio dire, ho sempre pensato che Daenerys aveva più speranze di tutti soprattutto per il tipo di impatto che che poteva avere”.

Emilia Clarke ha anche parlato del fatto che, i personaggi femminili de Il Trono di Spade, con lo scorrere degli episodi hanno guadagnato sempre più potere. Ci sono stati anche diversi indizi del fatto che il personaggio dell’attrice potrebbe, alla fine, seguire la stessa strada spietata del padre e del fratello.

“All’improvviso ci ritroviamo in un mondo di donne. È una cosa buona. Il mio personaggio sta esplorando tutte le possibilità già esplorate da quelli della sua stirpe. Le persone non ha idea di come fosse suo padre e tutti hanno una vaga idea di chi fosse suo fratello. Sa benissimo con che cosa si sta confrontando, ma questo non toglie che sarebbe facilissimo per lei fare qualcosa di avventato”.

La settima stagione de Il Trono di Spade sarà composta da 8 episodi, a differenza delle precedenti stagioni che invece erano composte da 10. La stagione 7 sarà anche la penultima della saga, che giungerà al termine nel 2018, o addirittura nel 2019.

La trama de Il Trono di Spade 7 preparerà il gran finale previsto per il 2018 e vedrà tornare in tv i personaggi più amati dai fan della serie, che sono Kit Harington, Emilia Clarke, Lena Headey, Maisie Williams.