Il Trono di Spade – Charles Dance vorrebbe un finale alternativo

Il finale di Il Trono di Spade a un anno di distanza fa ancora discutere: Charles Dance dichiara che firmerebbe una petizione per rifarlo.

Il finale di Il Trono di Spade rimane uno dei più controversi della storia. Un attore della serie ammette che firmerebbe una petizione per rifarlo

L’ultima puntata de Il Trono di Spade, andata in onda ormai più di un anno fa, riesce ancora a far discutere i fan della serie. Ci sono state addirittura delle petizioni online per chiedere un rifacimento del finale: e ora persino un ex membro del cast si fa avanti dichiarando che sarebbe disposto a firmare.

Charles Dance, interprete di Tywin Lannister ne Il Trono di Spade, ha dichiarato:

Se ci fosse una petizione per rifare il finale, la firmerei.

Dance ha comunque espresso il suo amore per la serie e ha ammesso di aver continuato a vederla anche dopo la morte del suo personaggio.

Anche dopo essere stato ucciso nel gabinetto ho continuato a vederla. Perché penso sia davvero un grande show ed è stato un onore farne parte […] So che il finale è piaciuto a molti, ma ha anche deluso una parte del pubblico: e temo di appartenere a questa categoria.

Charles Dance è in buona compagnia: un altro membro del cast di Il Trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau, Jaime Lannister nella serie, ha dichiarato che firmerebbe una petizione per rifare il finale. L’attore ha addirittura espresso la volontà di fare una donazione alla causa.

Trovo molto divertente l’idea della petizione: ho quasi fatto una donazione […] Tutti si aspettavano qualcosa di diverso dal finale: molti fan accaniti sono rimasti delusi.