Il Trono di Spade: nuove aggiunte al prequel; annunciato un documentario

Notizie sia sul prequel de Il Trono di Spade sia su un progetto successivo alla fine definitiva della serie. Scopriamo di cosa si tratta.

Sono state annunciate cinque nuove aggiunte al cast del prequel de Il Trono di Spade; inoltre, un documentario sulla serie andrà in onda su HBO dopo il finale

Il cast del prequel de Il Trono di Spade – che si vocifera sarà intitolato The Long Night – si sta ampliando rapidamente e, adesso, si sono aggiunti cinque nuovi nomi alla lista. Secondo quanto riportato da Deadline: “Marquis Rodriguez (When They See Us), John Simm (Strangers), Richard McCabe (Philip K. Dick’s Electric Dreams), John Heffernan (Dracula) e Dixie Egerickx (The Secret Garden) saranno dei regular nel pilot della serie, della sceneggiatrice Jane Goldman e dell’autore/co-produttore esecutivo de Il Trono di Spade George R.R. Martin“.

Queste nuove aggiunte si uniranno ai componenti del cast già precedentemente annunciati: Naomi Watts, Josh Whitehouse, Miranda Richardson, Jamie Campbell Bower, Toby Regbo, Georgie Henley, Alex Sharp, Naomi Ackie e altri ancora.

Non abbiamo ancora dettagli sulla storyline del prequel, ma sappiamo che HBO ha scritturato la sceneggiatrice di KingsmanX-Men, Jane Goldman, per scrivere la serie, che, in base a quanto si dice, sarà ambientata “migliaia di anni prima gli eventi de Il Trono di Spade. Racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi all’ora più buia. E solo una cosa è certa: sarà un viaggio che porterà dai terribili segreti segreti della storia del Continente Occidentale alla vera origine degli Estranei, dai misteri dell’Oriente alla leggenda degli Stark“.

Il Trono di Spade 8 – George R.R. Martin: “Il finale sarà diverso dai libri”

Siamo sicuri che i fan della serie originale saranno distrutti quando terminerà dopo ben otto stagioni, ma fortunatamente HBO ha pensato bene di attenuare un po’ il dolore con un piccolo regalo per gli appassionati, permettendo loro di guardare indietro, alla storia intera dello show. È stato annunciato, infatti, un documentario che andrà in onda il 26 maggio, una settimana dopo il finale della serie.

Il documentario, intitolato Game of Thrones: The Last Watch, è stato commissionato dal canale via cavo ed è stato diretto da Jeanie Finlay (Seahorse), con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss in qualità di produttori esecutivi. Anche se le due ore di documentario approfondiranno la nascita della produzione dello show, l’obiettivo è quello di offrire qualcosa in più di un semplice “making of”. Ecco la descrizione ufficiale:

Realizzato con materiale inedito, Game of Thrones: The Last Witch è un approfondimento e un report personale della produzione, che segue la troupe e il cast mentre combattono con condizioni meteorologiche estreme, scadenze e un fandom costantemente alla ricerca di spoiler.

Più che un documentario “making of”, si tratta di una storia divertente e straziante, raccontata con umorismo e familiarità, sui piaceri dolci amari di ciò che significa creare un mondo e poi dovergli dire addio.