Il Trono di Spade 8: Nikolaj Coster-Waldau rivela l’inizio delle riprese?

Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister) ha rivelato il probabile inizio delle riprese di Il Trono di Spade 8, ultima stagione della serie

Il cast di Il Trono di Spade 8 si preparerà a filmare l’ultima stagione dello show di HBO a partire da ottobre, almeno secondo la star Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister). Con la settima stagione in dirittura d’arrivo, l’inizio dei lavori della stagione successiva non può che essere una buona notizia, anche se – se ci affidiamo alla sua storia recente – non torneremo a Westeros almeno fino alla prossima estate.

“Ci danno i copioni circa un mese prima dell’inizio delle riprese, o sei settimane, e poi scopri cosa succederà in quella stagione. Ma non so cosa succederà nella prossima stagione. Torniamo al lavoro a ottobre, quindi forse in qualche settimana riceveremo i copioni e lo scopriremo. Sono molto curioso”.

Il Trono di Spade ha vissuto un ciclo di lavoro regolare, solitamente da giugno a dicembre, ma le due stagioni finali hanno subito qualche cambiamento. Non solo sono composte da sette o sei (probabilmente nel caso dell’ultima stagione) episodi invece di dieci, ma le riprese sono state spostate perché, fondamentalmente, l’inverno è arrivato. L’attuale settima stagione aveva iniziato i lavori ad aprile. Il responsabile di HBO Casey Bloys ha dichiarato che tutti gli ultimi copioni di Il Trono di Spade 8 sono stati consegnati, ma che il network non sa ancora se diffonderla nel 2018 o nel 2019. HBO non ha commentato le dichiarazioni di Nikolaj Coster-Waldau.