Il Trono di Spade e lo struggente easter egg di Jaime e Brienne nel finale

Il compositore Ramin Djawadi ha nascosto uno straziante riferimento alla coppia Jaime-Brienne nell'episodio finale.

Il compositore de Il Trono di Spade ha nascosto uno straziante riferimento alla coppia Jaime-Brienne nell’episodio finale

Il compositore della celebre serie Il Trono di Spade, Ramin Djawadi, ha rivelato ad Insider un easter egg musicale che ha nascosto nell’episodio finale della serie fantasy di HBO che coinvolge Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) e Brienne of Tarth (Gwendoline Christie). Il riferimento si può ascoltare quando Brienne si siede e scrive tutti gli eroici successi di Jaime nel “White Book”. Djawadi ha creato una canzone dal titolo The White Book il cui inizio è la stessa melodia usata da Djawadi per il matrimonio di Robb Stark e Talisa Maegyr nella seconda stagione dello show, intitolata I Am Hers, She Is Mine.

“L’ho messo lì perché pensavo che sarebbe stato un sottile cenno alla loro relazione”, ha detto Djawadi. “Quando si siede lì e pensa a lui e scrive tutte le cose che ha fatto, la seconda parte è il tema ‘Onore’, ma sì, una grande parte di quella canzone è il tema del matrimonio. Solo un piccolo accenno a quello che potrebbe essere stato il loro destino come coppia. Ecco perché l’ho messo.”

Comic-Con 2019: Il Trono di Spade torna per festeggiare la sua chiusura

Un riferimento abbastanza straziante, dal momento che Jaime ha abbandonato Brienne a Grande Inverno per tornare dalla sorella ad Approdo del Re, dove è morto.