Il Trono di Spade 7: Kit Harington finalmente senza veli nell’episodio finale

Kit Harington si spoglia in una scena dell'episodio finale de Il Trono di Spade 7. Vediamo insieme quale ma... occhio agli spoiler!

Il finale di stagione de Il Trono di Spade 7 è stato appena trasmesso [SPOILER ALERT] e Kit Harington ha mostrato finalmente qualche frammento di pelle nuda durante l’episodio! Questo articolo contiene spoiler, quindi vi consigliamo di rimandarne la lettura se ancora non avete visto la puntata.

Un momento che i fan aspettavano da tempo è finalmente arrivato, e il personaggio di Kit Jon Snow ha fatto l’amore con la Daenerys Targaryen di Emilia Clarke. Durante la scena, che includeva un gruppo di flashback alternati al presente, scopriamo che Jon è davvero un Targaryen e Dany è in realtà sua zia! Di seguito un’eloquente immagine della scena in questione e la nostra recensione no spoiler che – potete leggere – rivela una certa insoddisfazione per questa stagione dello show.

Il Trono di Spade Kit Harington

Siamo arrivati alla fine di una delle stagioni peggio scritte nella storia del Trono di Spade. E sappiamo tutti che è così. Ci troviamo davanti ad una serie che vive di rendita, vive del mondo creato da George R.R. Martin, vive delle ambientazioni fantasy, vive dell’affetto per i personaggi dopo sette anni di visione. Il Trono di Spade 7 si è mosso con pigrizia, spettacolarità mai vista prima, ma immensa pigrizia. Il fattore Deus ex machina è stato usato tanto da ritrovarlo corroso e in un prodotto di punta del Rinascimento televisivo, come è la serie di HBO, una cosa del genere non dovrebbe accadere.

È da pigri distrarre il pubblico con combattimenti spettacolari (e bellissimi, non c’è dubbio) per non fargli notare uno scorrere del tempo irreale e ridicolo: non possiamo perdonare che ciò che abbiamo visto nella sesta puntata. Non possiamo ignorare che il gruppo guidato da Jon Snow alla ricerca di un estraneo da portare a Cersei sia rimasto bloccato sul ghiaccio, che Gendry abbia ripercorso il tragitto verso la Barriera, che sia stato spedito un corvo a Dragonstone, che Daenerys l’abbia ricevuto e che sia partita (e immediatamente arrivata) alla volta del nord, giusto in tempo per salvarli e tutto in un sola notte, presumibilmente. Deus ex machina. Nella natura di uno show fantasy accettiamo i draghi, accettiamo che un uomo resusciti grazie ad un non ben identificato Dio del fuoco, accettiamo che un esercito di morti minacci il mondo dei vivi, ma c’è un limite. Se è necessario chiudere un occhio (o forse due) sulla realtà della finzione, allora possiamo anche aspettarci che Jon Snow si metta a fluttuare brandendo una spada laser. In fondo è un fantasy, no? CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE