Il Trono di Spade 6: Pilou Asbæk sarà Euron Greyjoy?

A maggio, appena prima dell’inizio della produzione della sesta stagione de Il Trono di Spade, sono stati rivelati dettagli sui 12 nuovi personaggi che saranno introdotti nella prossima stagione. Uno di questi personaggi è stato descritto come un pirata tra la fine degli anni ’40 e i primi anni ’50, ma il nome del carattere non è stato dato, molti hanno pensato che questo ruolo potrebbe essere quello di Euron Greyjoy, fratello minore di Balon Greyjoy. Tuttavia, se un rapporto non confermato da Watchers on the Wall Read è vero, allora quel personaggio descritto come un pirata non può essere Euron Greyjoy, poichè è l’attore danese di 33 anni Pilou Asbæk ad essere stato designato per il ruolo di Euron. Ci saranno potenziali SPOILER qui di seguito, quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!

Il rapporto rivela che l’attore danese è stato avvistato sul set a Ballintoy, Irlanda del Nord, in una scena che vedeva una folla applaudire per Euron. Il fatto che Pilou Asbæk abbia solo 33 anni potrebbe significare che il ruolo assegnatole non è, in realtà, quello di Euron o che i produttori hanno deciso di rendere il personaggio più giovane di quanto originariamente era stato previsto. In base ad una breve descrizione della scena girata in Irlanda, il Kingsmoot è stato, almeno in parte, girato in quell’occasione. Nei romanzi di George RR Martin, un Kingsmoot è una cerimonia delle Isole di Ferro, dove si decide chi sarà il nuovo sovrano. E’ stato inoltre rivelato che le riprese a Ballintoy proseguiranno per tutta la settimana, quindi avremmo sicuramente ancora più dettagli nei prossimi giorni.

Ad oggi, gli unici membri del cast del nuovo Game of Thrones che sono stati confermati sono: Ian McShane, in quello che si dice che sia un piccolo ma fondamentale ruolo, e Max von Sydow come il tre-Eyed Raven. Ci sono state speculazioni secondo le quali Ian McShane potrebbe comparire anche nel ruolo di  Randyll Tarly, il padre di John Bradley, ma niente di ciò è stato mai confermato. Ricordiamo che Pilou Asbæk ha interpretato il personaggio di Paolo Orsini, su Showtime, nella serie I Borgia, e di recente è comparso sul grande schermo grazie Lucy. Vedremo l’attore nel ruolo centrale di Ponzio Pilato nel remake dell’epico Ben Hur, che arriverà nelle sale il prossimo febbraio, appena un paio di mesi prima del ritorno di Game of Thrones su HBO. Pensi che Pilou Asbæk stia effettivamente interpretando Euron Greyjoy? Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su Cinematographe.

Fonte: Movieweb