Ben-Hur: inizio delle riprese in Italia

Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Paramount Pictures, una divisione di Viacom, Inc., ha annunciato oggi l’inizio delle riprese di Ben-Hur con Jack Huston (American Hustle) come Giuda Ben-Hur, Morgan Freeman (Le ali della libertà), come Ilderim, Toby Kebbell (l’alba del pianeta delle scimmie) e Messala e Nazanin Boniadi (Homeland) come Esther. Diretto da Timur Bekmambetov (Wanted) e scritto da Keith Clarke (The Way Back) e John Ridley (12 Years a Slave), il film è basato sul romanzo epico di Lew Wallace, Ben-Hur. I produttori sono Sean Daniel (La Mummia franchising), Mark Burnett (Figlio di Dio), Joni Levin (The Way Back) e Duncan Henderson (Master and Commander: Sfida ai confini del Mondo).

Nel campo della produzione esecutiva sono Roma Downey (La Bibbia), Keith Clarke, John Ridley e Jason Brown. Le riprese si svolgeranno a Roma e Matera, dunque in Italia, con il film che uscirà il 26 febbraio 2016. Ben-Hur vede la presenza nel cast anche di Rodrigo Santoro (300: Rise of an Empire) come Gesù Cristo, Sofia Black-D’Elia (Gossip Girl) come Tirza, Ayelet Zurer (Man of Steel) come Naomi, Moises Arias (Il gioco di Ender) come Gestas e Pilou Asbæk (Lucy), come Ponzio Pilato. Ecco quello che il regista Timur Bekmambetov aveva da dire su le riprese in Italia.

Non si poteva immaginare una posizione più perfetta per girare questo film epico in Italia. Non vediamo l’ora di iniziare.

Il film ritorna al cuore del romanzo epico di Lew Wallace concentrandosi sulla natura della fede. La storia segue un nobile falsamente accusato, che sopravvive anni di schiavitù per vendicarsi sul suo migliore amico che lo ha tradito. Entrambi devono venire a scegliere tra la retribuzione o il perdono.

Ben-Hur

Una scena di Ben-Hur

Dietro le quinte, il team creativo comprende il direttore della fotografia, Oliver Wood (The Bourne Identity), Scenografo, Naomi Shohan (American Beauty), Costumista, Varvava Avdyushko (Wanted), supervisore degli effetti visivi, premio Oscar Jim Rygiel (il Signore degli Anelli franchising) e supervisore degli effetti speciali, Andy Williams (Fury). MGM gestirà la produzione con Jonathan Glickman, presidente, Motion Picture Group e Matt Dines, Vice presidente, Production, supervisionando il progetto per conto dello studio. Il film sarà distribuito in tutto il mondo nelle sale e sulla home entertainment per Paramount Pictures, con alcuni territori internazionali e tutta la distribuzione televisiva sarà gestita da MGM.

Ben-Hur arriverà nei cinema il 26 Febbraio 2016 e  vedrà nel cast Morgan Freeman, Jack Huston, Toby Kebbell, Nazanin Boniadi, Rodrigo Santoro, Sofia Black-D’Elia, Ayelet Zurer, Moises Arias. Il film sarà diretto da Timur Bekmambetov.