Il Silenzio degli Innocenti: CBS svilupperà una serie tv sequel!

Il film Il Silenzio degli Innocenti è uscito nelle sale cinematografiche nel 1991 ed ha avuto come protagonisti Jodie Foster ed Anthony Hopkins.

La rete ha comunicato la notizia durante il press tour del Television Critics Association. Ecco tutti i dettagli sul progetto relativo al Silenzio degli Innocenti

La notizia è stata data durante il tour stampa invernale del Television Critics Association: la CBS svilupperà una serie tv sequel dedicata al Silenzio degli Innocenti. Il titolo della serie sarà Clarice, e metterà al centro  Clarice Starling, il personaggio interpretato nei film da Jodie Foster, che sarà ancora una volta protagonista d’indagini su serial killer e predatori sessuali, tutto ciò “mentre cerca di barcamenarsi all’interno del pericoloso mondo politico di Washington”.

A sviliuppare la serie sarà  Alex Kurtzman, che ha già lavorato su Star Trek, e che scriverà il telefilm assistito da Jeenny Lumet, il quale ha fatto da co-showrunner a Star Trek: Discovery. Ancora non sono stati riferiti dettagli sulla possibile attrice che interpreterà il personaggio di Clarice Starling.

Kurtzman e Lumet hanno dichiarato:”Dopo oltre vent’anni siamo contenti di poter ridare spazio ad uno dei personaggi eroici più importanti degli ultimi tempi: Clarice Sterling. La sua complessità e coraggio hanno sempre illuminato il suo percorso narrativo, anche se la sua storia personale è sempre rimasta un po’ oscura. Ma tutto ciò che vogliamo mettere in risalto ora è la sua capacità di lottare, la sua resilienza, le sue vittorie”.