Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, le riprese della Stagione 2 sono terminate in tempo

Con l'avvento dello sciopero degli attori appartenenti al SAG-AFTRA, che si sono uniti agli sceneggiatori, ecco che la produzione è terminata con il giusto timing.

Il Signore degli Anelli è probabilmente uno dei franchise più importanti di sempre: il tutto è nato dalla pena del leggendario filologo e professore J.R.R. Tolkien tra il 1954 e il 1955 e, solo successivamente, il grande ingegno dell’artista è stato ampiamente apprezzato, quando poi in seguito Warner Bros. ha scelto di adattare sul grande schermo il libro, dividendolo in una trilogia firmata da Peter Jackson. Stiamo parlando di veri e propri capolavori che hanno conquistato la bellezza di 17 statuette su 30 candidature, un assoluto record. Dopo la trilogia de Lo Hobbit, sempre firmata da Jackson, ecco che questa IP è recentemente tornata alla ribalta con una serie televisiva prequel, ambientata in particolare durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere tornerà con una Stagione 2 che non ha ancora una data ufficiale d’uscita

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Cinematographe

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ad opera di Prime Video, ha visto la trasposizione delle appendici de Il Signore degli Anelli con molta fantasia di mezzo visto che il Silmarillion, per una questione di diritti, non poteva essere traposto. Una realizzazione che comunque è riuscito ad ottenere un grande successo, con una buona accoglienza del pubblico e anche la critica che bene o male ha apprezzato l’operazione. Ecco che quindi, di fronte a tale successo, è iniziata qualche mese fa la produzione della Stagione 2 che a quanto pare si è conclusa circa una settimana fa secondo Variety.

Una vera e propria fortuna per i fan de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, visto che la produzione è terminata esattamente in tempo prima delle rivolte degli attori del SAG-AFTRA che hanno unito la voce agli sceneggiatori del WGA per scontarsi con alcune decisioni delle major hollywoodiane. Vi ricordiamo, in particolare, che lo show è prodotto da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema con la produzione esecutiva di Eugene Kelly, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado, J. A. Bayona, Belén Atienza, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Justin Doble, Callum Greene, Lindsey Weber, J. D. Payne, Patrick McKay.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, J.A. Bayona vorrebbe tornare a dirigere la serie