Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, J.A. Bayona vorrebbe tornare a dirigere la serie

Un impegno lavorativo lo ha tenuto lontano dalla Stagione 2.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la recente serie televisiva di Prime Video che ha portato sul piccolo schermo, per la prima volta, l’universo fantasy di J.R.R. Tolkien, dopo l’emozionante trilogia firmata da Peter Jackson tra il 2001 e il 2003, che ha portato alla consegna di ben 17 Oscar totali su ben 30 candidature. Stavolta, però, si torna indietro, all’epoca della Seconda Era, un periodo cronologico raccontato in particolare all’interno de Il Silmarillion che però non poteva essere usato come materiale originale narrativo perché Prime Studios era mancante dei diritti. Proprio per questo motivo, lo show, ideato da J.D. Payne e Patrick McKay, ha visto la storia totalmente inventata dagli sceneggiatori, una scelta che non in tutti i casi ha entusiasmato il pubblico e la critica.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha debuttato il 2 settembre 2022 su Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Cinematographe

Tra i registi della Stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, in particolare dei primi due episodi, troviamo Juan Antonio Bayona, un film-maker dalla grande esperienza sia seriale (Penny Dreadful) che cinematografica (Jurassic World – Il regno distrutto). Purtroppo, l’autore, come ha raccontato in una recente intervista per ComicBook, non ha potuto prendere parte alle riprese della Stagione 2 perché impegnato nella realizzazione di un film, ma ha spiegato che vorrebbe assolutamente tornare nelle stagioni successive, se ovviamente ciò fosse possibile.

“Purtroppo non ho avuto il tempo di essere coinvolto nella seconda stagione. Ho lavorato a un film su cui sto ancora lavorando. È stato molto impegnativo. Sono stato in contatto con i ragazzi e con gli attori cercando di scoprire cosa sta succedendo, cosa succederà. È molto eccitante. Sono molto entusiasta di guardare la seconda stagione. Sì, certo. Ho grandi amici lì dentro che mi piacerebbe essere coinvolto di nuovo con loro”.

Vi ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prodotto da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema, è arrivata direttamente su Prime Video, con i primi due episodi, il 2 settembre 2022 con la conclusione della Stagione 1 fissata al 14 ottobre 2022.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, primo sguardo agli Orchi della Stagione 2 [FOTO]