Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nel quarto episodio appare una spada iconica!

All'interno del quarto episodio della serie viene mostrata sullo sfondo un arma leggendaria della mitologia tolkeniana.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie televisiva che riporta sul piccolo schermo uno degli universi narrativi più imponenti e complessi del mondo della letteratura: in particolare, all’interno dello show, vengono trasposte le Appendici de Il Signore degli Anelli visto che le case di produzione non avevano i diritti per portare alla luce la macropera di Tolkien ovvero Il Silmarillion. Ebbene, la realizzazione, che sta dividendo, settimana dopo settimana, critica e pubblico, è arrivata ad un quarto episodio denso di avvenimenti. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER sull’opera, quindi, se non siete in pari, non vi consigliamo di proseguire.

Il Signore degli Anelli guida cast personaggi - Cinematographe.it

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è arrivata su Prime Video il 2 settembre 2022

Ebbene, nella puntata in questione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, assistiamo a dei fatti molto importanti che preannunciano l’arrivo de Il Signore Oscuro Sauron, primo luogotenente dell’oramai defunto Morgoth. In tutto l’episodio assistiamo tra l’altro alla nuova alleanza tra Umani ed Elfi, oltre ad un interessante scoperta dei Nani all’interno di una vecchia galleria. Come riportato da BadTaste.it, però, molti fan si sono inoltre accorti della presenza di alcuni armi leggendarie sullo sfondo di una scena in particolare. Ci stiamo riferendo al momento in cui Galadriel (Morfydd Clark) viene invitata dalla Regina Reggente Miriel (Cynthia Addai-Robinson) ad osservare il Palantír nascosto nella torre. Ebbene, possiamo vedere, per prima cosa, una spada iconica della mitologia tolkeniana ovvero Narsil, l’arma che in futuro userà Isildur per tagliare il dito a Sauron per toglierli l’anello. In seguito questa spada fu riforgiata per Aragorn con il nome di Anduril.

Il Signore degli Anelli - Cinematographe
Credits: BadTaste.it
Il Signore degli Anelli - Cinematographe
Credits: BadTaste.it

Oltre a tale importante dettaglio, nella quarta puntata de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sembrano apparire anche l’Ascia e lo Scudo di Tuor oltre che l’Elmo-Drago di Dor-Iomin. Ciò dimostra l’incredibile attenzione degli ideatori dello show, ovvero Patrick McKay e J.D. Payne per tutto quello che ruota intorno al vasto mondo ideato da Tolkien per tutta la sua intera vita. Vi ricordiamo che lo show è arrivato su Prime Video il 2 settembre 2022 con la produzione di Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e il significato nascosto della sigla. Lo avevate capito?

Articoli correlati