Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, com’è ritrovarsi faccia a faccia con un orco?

Uno dei protagonisti della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ci svela com'è recitare al fianco di un...orco!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha debuttato con le prime due puntate il 2 settembre 2022 su Prime Video. La nuova serie porta in scena il mondo fantasy di Tolkien, abitato da Elfi, Númenóreani, Gente del Sud, Pelopiedi, Nani e non solo. Infatti, la serie non ha perso tempo a riportare sullo schermo gli orchi, da sempre terribili nemici di elfi e uomini. Senza farvi troppi spoiler, sappiate che la valorosa e coraggiosa Bronwyn, interpretata da Nazanin Boniadi, si troverà faccia a faccia con un orco. L’attrice di origini iraniane ha raccontato la sua esperienza. 

Nazanin Boniadi spiega com’è stato recitare davanti a un orco terrificante in Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

Gli Anelli del Potere cinematographe.it

Il debutto de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere ha reintrodotto sullo schermo delle creature mostruose: gli orchi, nonché mostri antropomorfi giganteschi, crudeli e amanti della carne umana. E se gli spettatori si troveranno a guardarli al di là di uno schermo, Nazanin Boniadi ha dovuto affrontarne uno di persona. L’attrice che veste i panni di Bronwyn ha raccontato in una recente intervista per ComicBook com’è stata e come ha vissuto la sua esperienza di dover recitare faccia a faccia con un orco.

C’è una scena incredibile di cui ho avuto il privilegio di far parte nel secondo episodio, per la quale mi sono allenata moltissimo per arrivare a quel punto di forza, resistenza e abilità acrobatica che non avevo mai fatto prima“ spiega Nazanin. “Ma essere a stretto contatto con un orco, e l’attore che lo interpreta, devo dire, tutti gli attori che interpretano gli orchi, passano tantissimo tempo sulla sedia del trucco, non potevano andare in bagno tutto il giorno a causa dei loro costumi, quindi è molto, molto impegnativo per loro, e anche estremamente spaventoso. Voglio dire, è tutto molto credibile con quel trucco e quel costume”.

Per il momento dobbiamo accontentarci dei primi due episodi, ma ogni venerdì sarà disponibile una nuova puntata e chissà quali altre creature terrificanti incontreranno i protagonisti de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere!

Leggi anche Gli Anelli del Potere: Neil Gaiman risponde agli attacchi di Elon Musk sulla serie!

Articoli correlati