Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Morfydd Clark e la sua reazione inaspettata al casting nella serie

L'attrice, che incarna l'elfa Galadriel, ha raccontato un simpatico aneddoto.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie televisiva dedicata al mondo fantasy ideato da J. R. R. Tolkien. In particolare lo show del piccolo schermo di Prime Studios è ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, secoli prima degli eventi che abbiamo visto nella trilogia filmica di Peter Jackson. Gran parte del contenuto, come raccontato dalla produzione, deriva da storie originali pensate per l’opera, mentre il resto è ispirato a quello che è raccontato nelle appendici de Il Signore degli Anelli. Tra i personaggi che avranno un ruolo di spicco all’interno della realizzazione spicca l’elfa Galadriel, che ha il volto di Morfydd Clark (e che è stata interpretata da Cate Blanchett nella tripletta cinematografica sopracitata).

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Mentre ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere osserveremo una versione giovane e guerriera di questo personaggio, l’attrice ha raccontato a Variety il giorno in cui ha scoperto di essere stata coinvolta nella serie. L’artista era impegnata al Toronto International Film Festival per la presentazione de La vita straordinaria di David Copperfield e una chiamata l’ha raggiunta. Di seguito ecco il racconto della diva.

L’ho scoperto e poi sono andata a una proiezione e a una sessione di domande e risposte per La vita straordinaria di David Copperfield. Improvvisamente mi sono resa conto di quanto fosse importante per me e sono svenuta durante le domande e risposte. Sono stata catturata da un’adorabile guardia di sicurezza. Sapevo che stavo facendo un’audizione per un elfo, ma non sapevo quale. Quindi io e mia sorella siamo impazziti cercando di capirlo. Non avrei mai immaginato che sarebbe stata Galadriel.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema con la produzione esecutiva di J. D. Payne, Patrick McKay, Lindsey Weber, Callum Greene, J. A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado. La realizzazione arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – uno degli attori della trilogia è entusiasta della serie!

Articoli correlati