Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – mostrato il look di Celebrimbor

L'elfo, che ha forgiato i potenti anelli, è uno dei protagonisti de La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie televisiva che riporta il vasto e affascinante modo creato da J.R.R. Tolkien sotto forma di serie televisiva. In particolare, rispetto alla nota trilogia di Peter Jackson de Il Signore degli Anelli, in questo caso Prime Video non aveva i diritti per portare su schermo il Silmarillion (praticamente la Cosmogonia della terra di Arda) e quindi gran parte di quello che vedremo deriva dalla fantasia degli sceneggiatori e da piccole porzioni delle appendici proprio de Il Signore degli Anelli. Per questo motivo, all’interno dell’opera vedremo sia nuovi personaggi, ma anche alcuni leggendari che hanno fatto diverse apparizioni in precedenza.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriva su Prime Video il 2 settembre 2022

In particolare stiamo parlando di un’importante elfo, ovvero Celebrimbor, colui che è riuscito a forgiare gli Anelli del Potere per Sauron ed è stato ucciso da quest’ultimo. Se in passato abbiamo avuto modo di vederlo all’interno di due videogiochi (nello specifico la sua versione fantasma) ne La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor (2014) e La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra (2017), finalmente, all’interno de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere lo vedremo in carne ed ossa, interpretato da Charles Edwards. Grazie ad Empire, come riportato sulla loro pagina Twitter, possiamo osservare per la prima volta il personaggio.

Dal cipiglio austero ed elegante, Celebrimbor, il cui nome significa “Mano d’argento”, indossa nell’immagine, che potete vedere sopra, una veste verde riccamente decorata. Il Signore degli Anelli: La serie, prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema con l’ideazione ad opera di J.D. Payne e Patrick McKay. La produzione esecutiva, invece, è affidata a J. D. Payne, Patrick McKay, Lindsey Weber, Callum GreeneJ. A. Bayona, Belén Atienza, Justin DobleJason CahillGennifer Hutchison, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado. Lo show arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022.

Leggi anche Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, già pianificate 5 stagioni: “Stiamo facendo ciò che voleva Tolkien”

Articoli correlati