Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, già pianificate 5 stagioni: “Stiamo facendo ciò che voleva Tolkien”

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere è stato pianificato per 5 stagioni! Intanto, su Empire, appaiono nuove immagini ufficiali...

La serie Prime Video basata sulle opere di Tolkien promette più di 5 anni di contenuti. In arrivo sul servizio streaming il 2 settembre, Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere porterà sul piccolo schermo storie di Elfi, Nani, Harfoots e altri clan della Terra di Mezzo, mentre i celebri Anelli vengono forgiati e l’impero di Sauron viene fondato. La serie è basata sui romanzi di JRR Tolkien, con Amazon che ha acquistato i diritti per uno “spettacolo di 50 ore”, secondo il co-showrunner della serie JD Payne.

“Sapevano fin dall’inizio che era la dimensione del quadro… questa era una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine chiari”, ha detto Payne alla rivista Empire, su cui sono apparse anche nuove immagini ufficiali. “Ci sono cose nella prima stagione che non danno risultati fino alla quinta stagione. Sappiamo anche quale sarà la nostra ultima ripresa per l’ultimo episodio.” Payne ha aggiunto che la serie segue il desiderio dell’autore Tolkien di “lasciarsi alle spalle una mitologia che lasciasse spazio ad altre menti e mani, brandendo gli strumenti della pittura, della musica e del dramma”, citando una delle lettere che Tolkien inviò al suo editore. “Stiamo facendo quello che voleva Tolkien. Finché abbiamo ritenuto che ogni nostra invenzione fosse fedele alla sua essenza, sapevamo di essere sulla strada giusta”.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: cosa sappiamo sulla serie fantasy di Prime Video

La serie de Il Signore degli Anelli di Prime Video cattura l’inizio della Seconda Era e segue la forgiatura degli Anelli del Potere, l’ascesa del Signore Oscuro Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini. La serie – la più costosa mai realizzata – è stata creata da Patrick McKay e JD Payne.

Il mastodontico cast della serie è composto da Robert Aramayo (Game of Thrones), Joseph Mawle (Game of Thrones), Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), Morfydd Clark (His Dark Materials), Ema Horvath (Don’t Look Deeper), Benjamin Walker (Jessica Jones), Charles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy. La lunga lista di attori che compongono il cast della serie Amazon comprende anche: Nazanin Boniadi, Owain Arthur, Tom Budge, Ismael Cruz Cordova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham e Sara Zwangobani.

Articoli correlati