Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – svelato l’impressionante punteggio su Rotten Tomatoes

L'opera, distribuita su Prime Video, è ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è uno dei progetti televisivi più ambiziosi degli ultimi anni: portare sul piccolo schermo una delle più imponenti e leggendarie proprietà intellettuali dei tempi moderni non è sicuramente un compito facile, anche tenendo conto del fatto che gran parte di quello che è stato realizzato deriva dalla fervida immaginazione degli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay che si sono ispirati ai libri di J.R.R Tolkien. In particolare, la realizzazione si concentra sulla Seconda Era della Terra di Mezzo, tantissimi anni prima degli avvenimenti accaduti all’interno della trilogia di Peter Jackson. Mentre stiamo per vedere su Prime Video i primi due episodi dell’opera, ecco che sono arrivate le confortanti recensioni della stampa internazionale.

Il Signore degli Anelli uscita cinema - Cinematographe.it

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriva su Prime Video il 2 settembre 2022

Come riportato da ComicBook, infatti, i voti dei giornalisti riguardo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono davvero alti, a tal punto che su Rotten Tomatoes, noto aggregatore di punteggi, il risultato è impressionante. Stiamo parlando del 94 percento di gradimento totale che implica che il 94 percento dei pareri riguardo lo show è superiore al 7, quindi un ottimo traguardo senza dubbio. Ovviamente è ancora prematuro fare dei ragionamenti sulla riuscita dell’intera serie, ma è comunque è apprezzabile sapere che già i primi due episodi sono riusciti a catturare e rapire critici in tutto il mondo.

Vi ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere debutta sulla piattaforma streaming sopracitata il 2 settembre in Italia, mentre negli Stati Uniti il giorno prima, qualche ora in anticipo rispetto al nostro paese. Lo show, che ha coinvolto lo stesso Simon Tolkien come consulente, vede un cast composto da Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel, Robert Aramayo che incarna Elrond, Charles Edwards nei panni di Celebrimbor, Lloyd Owen (Elendil) e molti altri ancora. Le altre puntate arriveranno su cadenza settimanale.

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: recensione della serie TV Prime Video

Articoli correlati