Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – rivelato l’aspetto degli Orchi! [FOTO]

Dopo Hobbit, Elfi, Nani ed Ent è la volta degli Orchi. Le malvagie ed orribili creature sono infatti protagoniste delle nuove immagini promozionali della serie evento di Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere. Finora, infatti, gli Orchi erano apparsi in maniera fugace nel primo teaser trailer dello show, durante un flashback che ritraeva una battaglia della Prima Era combattuta da Finrod.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Le foto degli Orchi della Seconda Era

IGN ha diffuso in esclusiva le prime immagini che ritraggono le ripugnanti creature ed ha intervistato in esclusiva Jamie Wilson, make-up artist della serie, e Lindsey Weber, produttrice esecutiva: “Adoro gli Orchi e adoro la progettazione delle creature, quindi sono felicissimo di parlare di questi argomenti. Gli showrunner della serie hanno realizzato una Bibbia dedicata alla serie, e la prima pagina era incentrata sugli Orchi. Hanno una vera passione per loro, adorano il trucco prostetico e il design, e sentivano l’esigenza di esplorare nuovi territori visto che la serie è ambientata migliaia di anni prima della Terza Era. Era importantissimo, per loro, che gli Orchi avessero una loro cultura e un loro mondo.”

Gli Orchi presenti ne Gli Anelli del Potere sono infatti radicalmente diversi da quelli mostrati nella trilogia originale de Il Signore degli Anelli. Creature contorte e deformate, nate dalla mutilazione degli Elfi, gli Orchi sono stati cacciati dalla Terra di Mezzo alla fine della Prima Era, rischiando l’estinzione. Nella serie, ambientata nella Seconda Era, gli Orchi stanno quindi cercando di recuperare le forze, abbandonando la clandestinità e cercando di tornare ad essere una popolazione temibile e numerosa. Nessuna Orda quindi, ma pochi Orchi sparsi per i vasti territori del mondo descritto da Tolkien. Un dettaglio fondamentale, tenuto in considerazione anche da Wilson per la realizzazione delle mostruose creature: “Abbiamo parlato molto di come doveva essere vivere da Orco nella Seconda Era. Ci sembrava sensato che apparissero diversi, in parte più selvaggi, da Seconda Era, ma più vicini alla fine della Prima Era. Non sono ancora organizzati in un esercito, sono sparsi e saprofagi. È un momento molto diverso nella loro storia.”

Il make up-artist ha poi rivelato la presenza di Orchi femmina all’interno dello show, spoilerando la presenza di “un Orco femmina alto e forte, al centro di una battaglia con un Elfo”. Ha infine poi spiegato le differenze cruciali fra gli Orchi della Seconda Era e quelli visti ne Il Signore degli Anelli: “Siamo all’inizio. Non sono coperti di cicatrici, non hanno dovuto affrontare battaglie, siamo molto prima. Hanno ancora forme particolari, spigoli, rughe, ma non sono pieni di cicatrici. Casomai hanno una pelle rovinata dalla mancata esposizione al sole. Ma non sono muscolosi, non hanno la pelle scura e abbronzata, non sono come gli Orchi che avete visto in passato.” Ambientata durante la Seconda Era, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere racconterà – in ben cinque stagioni – della straordinaria ultima alleanza fra Uomini ed Elfi. La serie è prevista per il 2 settembre in esclusiva su Prime Video.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il nuovo video promo rivela gli Ent

Articoli correlati