Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il nuovo video promo rivela gli Ent

Un nuovo video promozionale per la serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere rivela il look che avranno gli Ent

Uno “stravagante” nuovo video promozionale per la costosa serie di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere rivela i celebri alberi dell’universo di JRR Tolkien, gli Ent, i Pastori degli Alberi.
A differenza di altre promozioni per l’imminente serie high fantasy, questo nuovo video è ambientato nel nostro mondo. Il video promo segue un ragazzo che scopre tutta la magia racchiusa dentro i romanzi de Il Signore degli Anelli, diventandone un fan sfegatato. Il giovane assiste poi a una proiezione speciale della serie, insieme ad altri appassionati, tutti cosplayer delle varie razze della terra di Mezzo che scopriremo a settembre, quando uscirà la prima stagione sul servizio streaming di Amazon.

Nel video uno degli alberi si trasforma in un Ent, sotto gli occhi stupefatti del giovane protagonista.
Nel mondo creato da Tolkien gli Ent sono una delle razze più antiche della Terra di Mezzo e furono creati da Yavanna, la Dispensatrice di Frutti, l’Aratar responsabile anche della creazione degli Alberi di Valinor. Nei romanzi che hanno ispirato la trilogia cinematografica di Peter Jackson gli Ent, guidati da Barbalbero, si alleano con gli hobbit Merry e Pipino per distruggere Isengard.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: la serie più costosa di sempre arriverà a settembre

La serie cattura l’inizio della Seconda Era e segue la forgiatura degli Anelli del Potere, l’ascesa del Signore Oscuro Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra Elfi e Uomini. La serie – la più costosa mai realizzata – è stata creata da Patrick McKay e JD Payne.

Il cast della serie è composto da Robert Aramayo (Game of Thrones), Joseph Mawle (Game of Thrones), Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), Morfydd Clark (His Dark Materials), Ema Horvath (Don’t Look Deeper), Benjamin Walker (Jessica Jones), Charles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy. La lunga lista di attori che compongono il cast della serie comprende anche: Nazanin Boniadi, Owain Arthur, Tom Budge, Ismael Cruz Cordova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham e Sara Zwangobani.

La serie arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022. Ecco la sinossi ufficiale:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Articoli correlati