Il Signore degli Anelli: la colonna sonora della serie potrebbe essere in mano ad una leggenda

La realizzazione porta sul piccolo schermo la Seconda Era della Terra di Mezzo, per nulla familiare agli amanti della trilogia classica di Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli è uno dei progetti più ambiziosi di sempre del panorama televisivo

Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più potenti del mondo dell’intrattenimento e tutto questo grazie alla trilogia filmica di Peter Jackson, uscita tra il 2001 e il 2003 che oltre a cambiare per sempre la storia del cinema, ha fatto conoscere al grande pubblico un grande classico della letteratura inglese, tra i libri più famosi di sempre ad opera della penna di J.R.R. Tolkien. Dopo la trilogia de Lo Hobbit sempre realizzata da Jackson, da qualche tempo è stata annunciata una serie televisiva sempre su Il Signore degli Anelli con un contesto narrativo piuttosto particolare.

Il Signore degli Anelli

La realizzazione, infatti, sviluppata da J.D. Payne e Patrick McKay, sarà ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, un periodo in cui i nostri tanto amati personaggi della Compagnia dell’anello erano ancora molto lontani. Ebbene, di recente sono terminate le riprese della prima stagione e, come riportato da Deadline, Howard Shore, leggendario compositore hollywoodiano, potrebbe curare la colonna sonora della serie, dopo aver creato la soundtrack di tutta la trilogia filmica di Jackson e portando a casa ben due Oscar, per La Compagnia dell’anello e per Il ritorno del re. L’artista, che sicuramente è il nome adatto per un simile ruolo, ha firmato nella sua carriera collaborazioni musicali per progetti come Il silenzio degli innocenti (1991), Seven (1995), Philadelphia (1993), Dogma (1999), La mosca (1996) e molti altri.

Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins e New Line Cinema con un cast composto da Simon Merrells nella parte di Trevyn, Morfydd Clark che incarna Galadriel e molti altri volti ai quali non è stato ancora associato un ruolo. I primi due episodi dell’opera dovrebbero arrivare su Amazon Prime Video il 2 e il 9 settembre 2022.

Leggi anche Il Signore degli Anelli: anche il cast appoggia la costruzione della Contea in Abruzzo [VIDEO]