Il Signore degli Anelli: svelato il primo membro del cast della serie Amazon

Il regista di Jurassic World: Il regno distrutto J.A. Bayona dirigerà l'episodio pilot della nuova serie Amazon de Il Signore degli Anelli.

La serie televisiva de Il Signore degli Anelli di Amazon ha scelto il suo primo membro del cast

Secondo Variety, Markella Kavenagh ha firmato per interpretare un personaggio chiamato Tyra nella serie de Il Signore degli Anelli. Tutti gli altri dettagli sul ruolo sono al momento tenuti nascosti. I crediti di Markella Kavenagh includono ruoli nella serie sequel del film australiano Romper Stomper e ruoli televisivi in The Cry e Picnic at Hanging Rock. I suoi rappresentanti e Amazon non hanno fatto alcun commento sulla notizia.

Amazon ha scelto il regista di Jurassic World: Il regno distrutto J.A. Bayona per dirigere l’episodio pilot della sua nuova serie. “JRR Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi e, come fan da tutta la vita, è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico team“, ha detto Bayona quando la notizia si è diffusa.

Il Signore degli Anelli, la serie: J.A. Bayona dirigerà i primi episodi

Non vedo l’ora di portare il pubblico in giro per il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.

Bayona sarà anche produttore esecutivo con il socio produttore Belén Atienza. La serie è stata scritta con una sala di sceneggiatori guidata da JD Payne e Patrick McKay. L’ex attore de Il Trono di Spade Bryan Cogman funge da consulente di produzione.