Il quinto giorno: partite le riprese della serie thriller a tema ecologico

La serie nasce da una collaborazione tra Rai, ZDF (Germania) e France Télévisions (Francia)

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

Sono iniziate in Italia le riprese di Il quinto giorno, serie thriller a sfondo ecologico realizzata grazie alla collaborazione tra Rai, ZDF (Germania) e France Télévisions (Francia)

Sono iniziate in Italia le riprese di Il quinto giorno, serie thriller a sfondo ecologico in 8 episodi da 50 minuti basata sull’omonimo romanzo best seller scritto da Frank Schätzing, tradotto in 27 lingue, con 4,5 milioni di copie vendute solo in Germania. A produrre sono le tedesche Intaglio Films e ndF International Production insieme all’Alleanza Europea – che vede la Rai collaborare con ZDF (Germania) e France Télévisions (Francia).

Il quinto giorno riunisce un cast internazionale composto da Cécile de France (The New Pope, The Young Pope), Alexander Karim (The Lawyer), Leonie Benesch (Babylon Berlin, The Crown), Barbara Sukowa (Hannah Arendt, Gloria Bell, Deux), Takuya Kimura (2046, I Come With the Rain), Krista Kosonen (Blade Runner 2049), Rosabell Laurenti Sellers (Il trono di spade), Takehiro Hira (Giri/Haji), Lydia Wilson (Flack, Black Mirror), Joshua Odjick (Unsettled), Eidin Jalali (Para-We Are King), Jack Greenlees (Star Wars – Gli ultimi Jedi), Dutch Johnson (Veep, Navy CIS:LA), Sharon Duncan-Brewster (Star Wars: Rogue One).

La quinta Onda: anche Rosabell Laurenti Sellers (che ne Il trono di spade ha interpretato Tyene Sand) fa parte del cast
La quinta Onda: anche Rosabell Laurenti Sellers (che ne Il trono di spade ha interpretato Tyene Sand) fa parte del cast

La serie è sceneggiata da Steven Lally (Strike Back) e Marissa Lestrade (Deep State) insieme con Chris Lunt e Michael A. Walker (Young Wallander, Devils). La sua trama è incentrata sulla lotta dei protagonisti contro un pericoloso fenomeno sconosciuto, che arriva dalle profondità del mare ed è la conseguenza del comportamento sconsiderato del genere umano nei confronti degli oceani.

Il quinto giorno rappresenta una delle più imponenti produzioni europee mai realizzate. Le riprese, che proseguiranno per 16 settimane, termineranno a fine settembre 2021 e si svolgeranno quasi unicamente in Italia e, in particolare, in Veneto, Puglia e Lazio.

Leggi Anche – Amazon Prime Video: tutti i film e le serie tv in uscita a luglio 2021

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati