Il Miracolo di Niccolò Ammaniti vince 2 premi al Séries Mania

Va all'attore Tommaso Ragno uno dei premi del Séries Mania per la sua interpretazione sorprendente e rigorosa.

Vanno a Il Miracolo, la serie tv Sky, i prestigiosi premi del Séries Mania per il miglior attore a Tommaso Ragno e lo Speciale Jury Prize

È già disponibile su Sky On Deman, Il Miracolo, la serie ideata, diretta e sceneggiata dallo scrittore Niccolò Ammaniti, che arriverà su Sky Atlantic HD e su Sky Q da martedì 8 maggio 2018 con due episodi. Prima ancora del debutto televisivo, però, la serie tv prodotta da Wildside e si è aggiudicata 2 premi al Séries Mania, il prestigioso festival internazionale di serie tv di Lille Hauts-de-France, aggiudicandosi lo Speciale Jury Prize con la seguente motivazione:

Una serie profondamente intelligente e stimolante, che riesce a trovare complessità ad ogni livello della società che esamina.

A Tommaso Ragno (che nella serie tv interpreta padre Marcello) è andato il premio come miglior attore con la seguente motivazione:

[Un’interpretazione] sorprendente e rigorosa, che risuona di verità sulla tentazione e la natura umana e che, in un modo straordinario, sfida continuamente le nostre aspettative.

La serie era in concorso nella competizione ufficiale ed è stata votata dalla giuria presieduta da Chris Brancato (fra i creatori di Narcos) e composta anche da Maria Feldman (fra i creatori di False Flag), dall’attrice, sceneggiatrice e regista tedesca Maria Schrader, dall’attore del teatro, del cinema e della tv francese Clovis Cornillac e da Pierre Lemaitre (scrittore e sceneggiatore).

Ha detto Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia:

Siamo davvero felici dei riconoscimenti arrivati al SÉRIES MANIA, perché IL MIRACOLO è una produzione coraggiosa, orgogliosamente diversa, a cui Niccolò Ammaniti ha saputo dare un’intensità unica. Questi premi, da parte di una prestigiosa giuria internazionale, sono inoltre particolarmente importanti, perché dimostrano ancora una volta le potenzialità di storie frutto di creatività, talento e professionalità italiane ma pensate con una cultura e per un pubblico globali.

Mario Gianani, produttore per Wildside, ha commentato così l’affermazione della serie al SÉRIES MANIA:

Sin dall’inizio l’obiettivo di Niccolò Ammaniti e di noi produttori era di parlare ad un pubblico internazionale. È un piacere e un onore lavorare con Niccolò la cui sensibilità e capacità immaginifica lo rendono tra i narratori più interessanti nel panorama del grande racconto seriale mondiale.

Il Miracolo è una serie originale Sky prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in coproduzione con Arte e Kwai. Niccolò Ammaniti ha firmato la sceneggiatura insieme a Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Fanno parte del cast anche Guido Caprino, Elena Lietti, Lorenza Indovina, Sergio Albelli, Alba Rohrwacher.