Il gioco proibito: Greg Berlanti produce l’adattamento Warner Bros.

La trilogia de Il gioco proibito, pubblicata nel 1994, è composta dai libri La casa degli orrori, L'inseguimento e L'ultima mossa.

La Warner Bros. Television ha acquisito i diritti della trilogia Il gioco proibito (The Forbidden Game), la serie di romanzi horror Young Adult di LJ Smith

La Berlanti Productions di Greg Berlanti, produrrà l’adattamento de Il gioco proibito sotto forma di serie TV. LJ Smith è l’autrice dei romanzi di The Vampire Diaries, che sono stati trasformati da WBTV in una serie TV di successo trasmessa per otto stagioni sul CW.

WBTV / Berlanti Productions ha ottenuto i diritti per Il gioco proibito in una situazione competitiva con altri studi. L’adattamento in serie sarà prodotto da Berlanti Productions, Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. La ricerca è in corso per uno sceneggiatore.

Doom Patrol 2: produzione interrotta, Greg Berlanti dona 600.000 dollari ai suoi lavoratori

Il gioco proibito è una trilogia di romanzi horror per ragazzi in cui una ragazza di nome Jenny e sei amici entrano in un gioco simile a Jumanji che li fa cadere in mondi oscuri diversi per combattere i loro peggiori incubi o morire e far imprigionare per sempre le loro anime. La posta in gioco è fissata da Julian, un enigmatico ragazzo dagli occhi blu che si muove liberamente tra i mondi. Jenny è determinata a salvare se stessa e le sue amiche, ma quando inizia a innamorarsi di Julian la sua lealtà viene messa alla prova oltre ogni cosa che abbia mai provato.

La trilogia di romanzi, pubblicata nel 1994, è composta dai libri La casa degli orrori, L’inseguimento, L’ultima mossa.Gli adattamenti WBTV di altre due serie di libri di Smith sono andati in onda, The Vampire Diaries e The Secret Circle, trasmesso su The CW per una stagione.

Fonte: Deadline