Il club delle baby sitter: Alicia Silverstone nella serie di Netflix

L'adattamento firmato Netflix della serie di libri Il club delle baby sitter vedrà nel cast Alicia Silverstone e Mark Feuerstein.

Il club delle baby sitter, l’adattamento di Netflix annuncia i primi nomi del cast

Abbiamo appreso nei mesi scorsi che Netflix adatterà in live-action la serie di libri Il club delle baby sitter ma solo adesso iniziamo a ricevere qualche annuncio sui casting.

Oggi l’azienda produttrice della serie ha annunciato che Alicia Silverstone e Mark Feuerstein prenderanno parte al progetto, che sarà una serie in single-camera per la famiglia basata sui romanzi di Ann M.Martin per giovani ragazze. Silverstone (Ragazze a Beverly Hills, American Woman) sarà Elizabeth Thomas-Brewer, la madre di Kristy Thomas. Sarà romanticamente legata al personaggio di Watson Brewer interpretato da Feuerstein (Royal Pains).

Lo show ha ricevuto l’ordine per una stagione di 10 episodi che, per chi è estraneo ai libri, gireranno intorno all’amicizia e alle avventure da babysitter di cinque migliori amiche nella cittadina di Stoneybrook in Connecticut. Le amiche in questione sono Kristy Thomas, Mary Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer. La produzione è già iniziata a Vancouver, con lo show adattato per Netflix da Walden Media e Michael De Luca, produttori esecutivi insieme a Lucy Kitada, Naia Cucukov e Lucia Aniello (Broad City) che saranno anche le registe della serie. Rachel Shukert di GLOW sarà lo showrunner de Il club delle baby sitter, i cui libri sono stati pubblicati da Scholastic a partire dal 1986 quando furono lanciati come una serie di soli 4 volumi prima del successo con il quale sono state raggiunte poi le 200 pubblicazioni vendute in 20 paesi del mondo.

L’annuncio di Netflix è arrivato anche dal canale twitter di Netflix Family:

Tags: Netflix

Articoli correlati