I Simpson rendono omaggio al fisico Stephen Hawking

Nel corso delle sue 29 stagioni, I Simpson ha ospitato parecchie volte "il robot amico di Lisa" Stephen Hawking. Lo show animato di Matt Groening ha voluto ovviamente rendere omaggio al fisico, scomparso lo scorso 14 marzo

Era inevitabile che I Simpson rendessero omaggio al fisico recentemente scomparso Stephen Hawking

Stephen Hawking è stato ricordato nell’episodio de I Simpson andato in onda domenica negli Stati Uniti. Il famoso fisico morto lo scorso 14 marzo all’età di 76 anni, aveva fatto numerose apparizioni e cameo nello show animato di successo della Fox durante la sua corsa di ben 29 stagioni.

L’episodio di domenica ha presentato una immagine finale in ricordo di Hawking con un riferimento all’episodio del 1999 Springfield utopia delle utopie (They Saved Lisa’s Brain), nel quale la città protagonista della serie vive un momento da sogno (e poi ovviamente da incubo) quando le menti più brillanti – Lisa compresa – vengono incaricate di formare un governo. L’immagine mostra Hawking sulla sua sedia a rotelle iconicamente trasformata in elicottero a reazione con Lisa Simpson seduta sulle sue ginocchia. Potete vedere l’immagine qui sotto.

Questo è uno dei cameo più famosi di Hawking, nel quale lo scienziato arriva a Springfield per salvare Lisa da una folla inferocita. Successivamente condivide una birra con Homer Simpson, che si diverte a uscire con “l’amico robot di Lisa”, e dai due scaturisce una teoria molto interessante: l’Universo a forma di ciambella. Il produttore esecutivo di I Simpson, Matt Selman, ha diffuso il seguente post su Twitter.

Potete vedere la scena in questione con Stephen Hawking ne I Simpson proprio qui sotto: