I Simpson: un produttore ha trovato un errore in un episodio del 1995

L'episodio è andato in onda nel 1995, ma in questi giorni uno dei produttori esecutivi de I Simpson ha fatto notare un grosso errore di continuità

Uno dei produttori esecutivi de I Simpson ha fatto notare un enorme errore in un vecchio episodio della serie

Gli errori di continuità accadono continuamente nei film e negli show televisivi, ma spesso non è il produttore di un progetto a farli notare al resto del pubblico e dei fan. Tuttavia, un produttore esecutivo de I Simpson ha fatto proprio questo, pubblicando su Twitter un’immagine che ha mandato i fan in visibilio.

Il produttore Matt Selman ha postato questa immagine su Twitter con uno screenshot di un episodio classico di I Simpson, evidenziando un enorme errore nascosto nello sfondo della scena. Lo screenshot viene dal 13esimo episodio della sesta stagione, intitolato E con Maggie son tre. Nell’episodio, Marge rivela a Homer di essere incinta del loro terzo figlio, Maggie. Tuttavia, se guardate sul muro dietro Marge, vedrete che c’è una foto appesa che ritrae proprio la piccola Maggie. “Maggie è in una foto sul muro dietro Marge che dice a Homer di essere incinta di Maggie”.

Maggie è una colonna portante de I Simpson, accanto ai suoi fratelli Bart e Lisa. La foto è appesa da molto tempo sul muro del salotto della famiglia, ma nessuno ci ha mai fatto caso. In qualunque altra scena non ha davvero importanza.

Quello che fa impazzire i fan in questa situazione è che, nonostante viviamo nell’era digitale e internet sia invaso da fandom di ogni tipo, nessuno ha mai notato prima questo errore. Certo, ci sono più di 30 stagioni de I Simpson, quindi sarebbe difficile setacciare lo show e trovare ogni piccolo difetto o Easter egg presente, ma questo è un errore piuttosto evidente, oltre che parecchio buffo.