I Fiumi di Londra verrà adattato in una serie tv da Simon Pegg e Nick Frost
Il libro di Ben Aaronovitch, I Fiumi di Londra, verrà adattato per il piccolo schermo!
Il libro di Ben Aaronovitch, I Fiumi di Londra, verrà adattato per il piccolo schermo dalla Stolen Picture di Simon Pegg e Nick Frost
Stolen Picture, la compagnia di produzione di Simon Pegg e Nick Frost, adatterà il libro fantasy di Ben Aaronovitch Rivers of London (I Fiumi di Londra). Frost ha dichiarato a Deadline che ha letto il libro anni fa e che gli era rimasto subito impresso, così si è interessato per ottenere i diritti per farne una serie televisiva. “Tutti vogliono trovare il prossimo Game of Thrones e la possibilità di trasformare Rivers of London in un film di otto ore speriamo attragga qualche acquirente.”
Simon Pegg ha inoltre aggiunto che ora la televisione si è evoluta in qualcosa di molto cinematografico e che quindi è il mezzo migliore per portare su schermo storie lunghe come questa.
Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d’ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslie May. Nel corso di un’inchiesta su un caso di omicidio, Peter riesce inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a richiamare su di sé l’attenzione dell’enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l’ultimo mago d’Inghilterra, capo di un’unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l’ordine nel caos che domina Londra.