Hymn of Death Cinematographe

Netflix ha accettato la miniserie coreana Hymn of Death, composta da tre episodi, che sarà disponibile sul servizio streaming a partire dal prossimo mese

La storia di Hymn of Death presenta il primo soprano della Corea, Yun Sim-deok, e il suo fidanzato genio drammaturgo Kim Woo-jin. La tragica storia d’amore è stata presentata in precedenza in vari formati, inclusi film, pièce teatrali e musical. Tra i tanti, l’adattamento più noto è il film del 1991, Death Song, diretto da Kim Ho-sun.

L’ultimo adattamento, ambientato nella Corea degli anni ’20, sotto l’occupazione giapponese, è diretto da Park Soo-jin (The DoctorsDr. Romantic) e scritto da Cho Soo-jin. Nel cast troviamo Lee Jong-suk (While You Were Sleeping, W) nei panni dell’autore e Shin Hye-sun (Still 17, My Golden Life) nei panni di Yun.

Hymn of Death sarà disponibile in Corea dal 27 novembre (giorno in cui andrà in onda il primo episodio); l’episodio 2 sarà disponibile il 3 Dicembre e il terzo e ultimo episodio il 4 dicembre. La miniserie sarà disponibile in Asia e nei territori di lingua inglese il 14 dicembre, e in tutti gli altri territori, inclusa l’Europa dal 28 dicembre.

Netflix ha fatto dei grandi e importanti passi avanti coi contenuti coreani. Ha collaborato con registi cinematografici quali Bong Joon-ho (Okja) e Park Jong-woo (Pandora) e recentemente ha approvato la seconda stagione della serie thriller zombie Kingdom, prima del debutto della prima stagione nel mese di gennaio 2019.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE