Nuova sfida per Hugh Laurie: Dr. House torna in corsia a fine 2016 con Chance

Affascinante, carismatico e sopra le righe, è Hugh Laurie, l’attore britannico che ha donato il volto a Dr. House, rendendolo un’icona del piccolo schermo. Sguardo gelido e penetrante, andatura zoppicante e sarcasmo sottile, Gregory House è entrato nelle case di italiani, americani, svedesi, spagnoli, australiani, neozelandesi, cechi, investendo i cuori dei telespettatori, sempre più infatuati e smarriti davanti all’eleganza bizzarra del camice bianco. È stata dura nel 2012, dopo 8 anni passati tra i corridoi dell’ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, a risolvere gialli clinici e ingarbugliate situazioni personali, accettare la fine della serie Dr. House – Medical Division.

Grazie al cielo, però,  una ricompensa per i fan c’è e non si limita solo all’apparizione di Laurie nel disneyano Tomorrowland. La meraviglia veste gli atavici panni candidi e certamente ispidi del camice bianco, per poi scioglierli nella pronuncia di un titolo sinuoso quanto fragile: Chance,  la serie che sarà trasmessa via streaming dall’emittente americana Hulu negli ultimi mesi del 2016.  Il drama in arrivo proporrà Laurie nell’inedita veste di neurospichiatra forense, impegnato a destreggiarsi fra carriera, un figlio appena adolescente e una paziente affetta da un disturbo di personalità che finirà col catturare l’attenzione del protagonista.
Insomma, è vero che siamo ancora all’inizio dell’anno e la serie suddetta uscirà negli ultimi mesi del 2016, ma rivedere il celebre Dr. House alle prese con i problemi ospedalieri basterà a ricompensarvi di ogni attesa. Inoltre Hulu ha già in cantiere le riprese della seconda stagione quindi, tenetevi forte!

Nuova sfida per Hugh Laurie: Dr. House torna in corsia a fine 2016 con Chance

Hugh Laurie

Che dire? Dopo aver immagazzinato 2 Golden Globe e aver accantonato temporaneamente la fortunata carriera di musicista jazz, Hugh Laurie è pronto a gettarsi a capofitto in questa nuova sfida. Continua imperterrito a conquistare il grande pubblico con un’immagine di dottore davvero innovativa e al passo coi tempi: niente zucchero per raddolcire la pillola insomma, ma solo la verità pura e cruda. Anche se crediamo che l’aiuto di un software gestione ricovero avrebbe di certo giovato alla salute mentale del medico, diviso fra pazienti affetti da malattie sconosciute e colleghi dal carattere difficile.

Basata sul romanzo omonimo firmato dalla penna di Kem Nunn, Chance sarà diretta da Lenny Abrahamson, già regista dell’acclamato Room, per un totale di 20 episodi. La produzione, affidata a Alexandra Cunningham (Desperate Housewives), promette comunque grandi cose.

Non è stata ancora rivelata una data ufficiale per la prima, magari sarà meglio approfittarne per dedicare anima e corpo a una seconda visione di Dr. House e cominciare a pregustare le novità di questo 2016.