How I Met Your Father: Alison Bennett scriverà la serie TV spin-off

Torna in carreggiata How I Met Your Father, serie spin-off di How I Met Your Mother che ha appena assunto Alison Bennett come sceneggiatrice.

20th Century TV ha affidato ad Alison Bennett la scrittura di How I Met Your Father, serie TV che, come traspare dal titolo, è tratta dalla sit-com di successo How I Met Your Mother, raccontando una storia simile dalla prospettiva femminile.

Tra i lavori di Alison Bennett, il più noto è certamente lo show You’re the Worst, andato in onda per tre stagioni su FX. L’autrice sale a bordo del progetto tre anni dopo che la 20th Century TV provò a lanciare uno spin-off con il pilot trasmesso sulla CBS intitolato How I Met Your Dad, scritto dai creatori della serie originale Carter Bays e Craig Thomas assieme a Emily Spive.

Lo studio ci ha riprovato la scorsa stagione assumendo Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, produttori esecutivi di This Is Us, che ha debuttato un anno fa aggiudicandosi diverse nomination ai Golden Globe, ma gli impegni con quest’ultimo show hanno reso difficile lo sviluppo di How I Met Your Father.

Ora, però, lo spin-off sembra di nuovo in carreggiata. Al momento, How I Met Your Father è in fase di sviluppo senza alcun network effettivamente legato alla produzione, ma la CBS ha fatto sapere che sarebbe interessata a trasmettere la serie TV.

Bays e Thomas sono a bordo nel ruolo di produttori esecutivi, ma è probabile che il loro coinvolgimento sarà piuttosto limitato per via della tipologia di contratto che li lega a Sony TV.