House of the Dragon: una cosplayer italiana cattura la regalità di Rhaenyra!

La serie, ideata da George R.R. Martin e Ryan Condal, vede al centro della storia l'evento noto come Danza dei Draghi, ovvero una Guerra Civile Targaryen.

House of the Dragon è la recente serie televisiva che ha riportato sul piccolo schermo il mondo di Game of Thrones in particolare con un progetto a cavallo tra uno spin-off e un prequel che vede l’ideazione da parte dello stesso George R.R. Martin e Ryan Condal, ispirandosi in particolare al romanzo antologico Fuoco e Sangue di Martin stesso. Lo show, ad ogni modo, è ambientato circa 100 anni prima gli eventi che vediamo all’interno de Il Trono di Spade con un focus particolare sulla Dinastia Targaryen e con un evento al centro ovvero La Danza dei Draghi. Durante questo periodo si è scatenata una vera e propria Guerra Civile nella famiglia draconica che ha portato due fazioni a contendersi il trono.

House of the Dragon è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 21 agosto 2022

House of the Dragon - Cinematographe

A capo di uno degli schieramenti, all’interno di House of the Dragon, c’è la Regina Rhaenyra, figlia di Viserys I Targaryen (che ha il volto di Paddy Considine). La carismatica guerriera ha in particolare il volto di Milly Alcock (da giovane) e di Emma D’Arcy (da adulta). Ebbene, mentre attendiamo nuove informazioni in merito alla Stagione 2, che è ancora avvolta principalmente nella nebbia, ecco che Screen Rant riporta un dettaglio molto curioso sulla realizzazione. Una cosplayer italiana, Martina Uggeri, ha infatti condiviso una foto in cui veste i panni proprio di Rhaenyra e la somiglia con il personaggio è davvero impressionante, specialmente perché riesce perfettamente a rievocare la sua regalità ed eleganza.

Vi ricordiamo che House of the Dragon, prodotta in particolare da GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc., vede la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis con un cast composto, tra gli altri, anche da Matt Smith, Rhys Ifans, Eve Best, Graham McTavish, Jefferson Hall, Olivia Cooke, Emily Carey e molti altri ancora.

Leggi anche House of the Dragon: Peter Dinklage spiega perché non ha ancora recuperato la serie